savoiardo Inviato 4 Dicembre, 2010 Supporter #3 Inviato 4 Dicembre, 2010 non ho capito una cosa...... l'hai in mano o no???? cioè è un nuovo arrivo in collezione oppure no? Cita
Liutprand Inviato 5 Dicembre, 2010 #4 Inviato 5 Dicembre, 2010 Questi savoisti.........sempre all'opera! :P Cita
angelonidaniele Inviato 5 Dicembre, 2010 Autore #5 Inviato 5 Dicembre, 2010 non ho capito una cosa...... l'hai in mano o no???? cioè è un nuovo arrivo in collezione oppure no? si è mia nuovo arrivo in collezione mi è stata data da ingrao ;) ovviamente pagata il giusto :D savo organizza per la cena numismatica savoiarda ;) Cita
angelonidaniele Inviato 5 Dicembre, 2010 Autore #6 Inviato 5 Dicembre, 2010 Questi savoisti.........sempre all'opera! :P sono operaio ho bisogno di un direttore che mi diriga nella giusta opera :P :P Cita
Guest carledo49 Inviato 5 Dicembre, 2010 #8 Inviato 5 Dicembre, 2010 Hai deciso di terminare la collezione in un baleno? Con questi ritmi negli acquisti...........la completerai prestissimo :lol: Complimenti per la new entry. Carlo Cita
piergi00 Inviato 5 Dicembre, 2010 #9 Inviato 5 Dicembre, 2010 E' quella che avevo visto prima di Verona ? Cita
angelonidaniele Inviato 5 Dicembre, 2010 Autore #10 Inviato 5 Dicembre, 2010 E' quella che avevo visto prima di Verona ? si è quella pier porta a carmagnola domenica il 5 lire per biagio ok :) vuole vederla B) Cita
Ghera Inviato 5 Dicembre, 2010 #11 Inviato 5 Dicembre, 2010 Nonostante le foto, direi che sia in buona conservazione. In effetti Carlo ha ragione, di questo passo la completi in pochi anni :D Complimenti, Lorenzo Cita
numes69 Inviato 19 Dicembre, 2010 #12 Inviato 19 Dicembre, 2010 Che bella.... complimenti! Io ne ho una ma del 1639.... Cita
Littore Inviato 19 Dicembre, 2010 #13 Inviato 19 Dicembre, 2010 Che bella.... complimenti! Io ne ho una ma del 1639.... Quindi di Carlo Emanuele II. Cita
numes69 Inviato 19 Dicembre, 2010 #14 Inviato 19 Dicembre, 2010 Che bella.... complimenti! Io ne ho una ma del 1639.... Quindi di Carlo Emanuele II. Esatto.... ne sono entrato in possesso da poco.... a dire il vero non saprei nemmeno quanto vale di preciso.... tu ne hai un'idea? Cita
Littore Inviato 19 Dicembre, 2010 #15 Inviato 19 Dicembre, 2010 (modificato) Che bella.... complimenti! Io ne ho una ma del 1639.... Quindi di Carlo Emanuele II. Esatto.... ne sono entrato in possesso da poco.... a dire il vero non saprei nemmeno quanto vale di preciso.... tu ne hai un'idea? Ne esistono diversi tipi e ogni tipo ha delle varianti. Suppongo che sia un primo tipo, (più comune degli altri ma comunque sempre R2) con al D/ data in fine legenda, in alto e al R/ indicazione del valore in esergo. Ovviamente il valore varia a seconda del tipo e della conservazione. Modificato 19 Dicembre, 2010 da Littore Cita
numes69 Inviato 19 Dicembre, 2010 #16 Inviato 19 Dicembre, 2010 Grazie Littore.... la moneta non è bella, ha i bordi molto consumati anche se centralmente i rilievi sono ottimi... se riesco posto poi la foto... Cita
savoiardo Inviato 19 Dicembre, 2010 Supporter #17 Inviato 19 Dicembre, 2010 Grazie Littore.... la moneta non è bella, ha i bordi molto consumati anche se centralmente i rilievi sono ottimi... se riesco posto poi la foto... devi .... mi sta montando la curiosità.... Cita
angelonidaniele Inviato 19 Dicembre, 2010 Autore #20 Inviato 19 Dicembre, 2010 Grazie Littore.... la moneta non è bella, ha i bordi molto consumati anche se centralmente i rilievi sono ottimi... se riesco posto poi la foto... devi .... mi sta montando la curiosità.... la moneta è bella sono monete parecchio storte tondelli non molto precisi sembrerebbero dei ritagli riciclati buoni rilievi dopo quello che ho visto e descritto io il mio parere, sono curioso ciò che dice Silvio :) saluti daniele Cita
Littore Inviato 19 Dicembre, 2010 #21 Inviato 19 Dicembre, 2010 Dalla foto confermerei il primo tipo. Ti assicuro che è tutt'altro che brutta. Qui ne puoi vedere un altro esempalre: CEII- Mezza lira. Per una quotazione precisa mi rimetto ai più esperti. Cita
savoiardo Inviato 19 Dicembre, 2010 Supporter #23 Inviato 19 Dicembre, 2010 Grazie Littore.... la moneta non è bella, ha i bordi molto consumati anche se centralmente i rilievi sono ottimi... se riesco posto poi la foto... :o :o :o veramente bella per il tipo!!!!!!!!!!!!!!!!! devo dire che sono abbastanza provato dalla fatica che mi è costato lo sforzo di chiudere la bocca che mi era rimasta aperta dallo stupore nel mentre osservavo la foto della tua moneta! non me la aspettavo così bellina..... a dire il vero io sarei disposto a sborsare abbastanza per una moneta così..... la conservazione per quel tipo di moneta è fondamentale e la tua mi sembra in ottima conservazione.... adesso me la riguardo un pochetto.... :P ;) Cita
Ghera Inviato 19 Dicembre, 2010 #24 Inviato 19 Dicembre, 2010 Confermo: mezza lira del I tipo coniata da Carlo Emanuele II nel periodo di reggenza della madre Maria Cristina di Borbone. Questa moneta è stata coniata nel 1639 nella zecca di Torino ;) MIR 754 Penso che questo esemplare possa valere sui 400/450 euro...... :unsure: Cita
numes69 Inviato 19 Dicembre, 2010 #25 Inviato 19 Dicembre, 2010 Grazie a tutti per le risposte.... comunque non me l'aspettavo valesse così tanto... ed ero anche convinto che non fosse molto bella ma se lo dite voi.... mi fido! :) E sono anche molto contento! :P Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..