Vai al contenuto
IGNORED

vittorio amedeo II reggenza della madre


Risposte migliori

Supporter

non ho capito una cosa......

l'hai in mano o no????

cioè è un nuovo arrivo in collezione oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti


non ho capito una cosa......

l'hai in mano o no????

cioè è un nuovo arrivo in collezione oppure no?

si è mia nuovo arrivo in collezione mi è stata data da ingrao ;) ovviamente pagata il giusto :D savo organizza per la cena numismatica savoiarda ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


E' quella che avevo visto prima di Verona ?

si è quella pier porta a carmagnola domenica il 5 lire per biagio ok :) vuole vederla B)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Che bella.... complimenti! Io ne ho una ma del 1639....

Quindi di Carlo Emanuele II.

Esatto.... ne sono entrato in possesso da poco.... a dire il vero non saprei nemmeno quanto vale di preciso.... tu ne hai un'idea?

Link al commento
Condividi su altri siti


Che bella.... complimenti! Io ne ho una ma del 1639....

Quindi di Carlo Emanuele II.

Esatto.... ne sono entrato in possesso da poco.... a dire il vero non saprei nemmeno quanto vale di preciso.... tu ne hai un'idea?

Ne esistono diversi tipi e ogni tipo ha delle varianti.

Suppongo che sia un primo tipo, (più comune degli altri ma comunque sempre R2) con al D/ data in fine legenda, in alto e al R/ indicazione del valore in esergo.

Ovviamente il valore varia a seconda del tipo e della conservazione.

Modificato da Littore
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie Littore.... la moneta non è bella, ha i bordi molto consumati anche se centralmente i rilievi sono ottimi... se riesco posto poi la foto...

devi ....

mi sta montando la curiosità....

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Littore.... la moneta non è bella, ha i bordi molto consumati anche se centralmente i rilievi sono ottimi... se riesco posto poi la foto...

devi ....

mi sta montando la curiosità....

la moneta è bella sono monete parecchio storte tondelli non molto precisi sembrerebbero dei ritagli riciclati buoni rilievi dopo quello che ho visto e descritto io il mio parere, sono curioso ciò che dice Silvio :)

saluti daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie Littore.... la moneta non è bella, ha i bordi molto consumati anche se centralmente i rilievi sono ottimi... se riesco posto poi la foto...

:o :o :o

veramente bella per il tipo!!!!!!!!!!!!!!!!!

devo dire che sono abbastanza provato dalla fatica che mi è costato lo sforzo di chiudere la bocca che mi era rimasta aperta dallo stupore nel mentre osservavo la foto della tua moneta!

non me la aspettavo così bellina.....

a dire il vero io sarei disposto a sborsare abbastanza per una moneta così.....

la conservazione per quel tipo di moneta è fondamentale

e la tua mi sembra in ottima conservazione....

adesso me la riguardo un pochetto.... :P ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo: mezza lira del I tipo coniata da Carlo Emanuele II nel periodo di reggenza della madre Maria Cristina di Borbone. Questa moneta è stata coniata nel 1639 nella zecca di Torino ;)

MIR 754

Penso che questo esemplare possa valere sui 400/450 euro...... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le risposte.... comunque non me l'aspettavo valesse così tanto... ed ero anche convinto che non fosse molto bella ma se lo dite voi.... mi fido! :) E sono anche molto contento! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.