Vai al contenuto
IGNORED

Ricarica postepay dall estero


Anto1989

Risposte migliori

Salve ragazzi,come da titolo,sapete se posso ricevere ricariche dall estero?ho mandato una richiesta al sito delle poste ma ancora non mi hanno risposto,e purtroppo l orario di apertura dell ufficio postale coincide col mio orario di lavoro,non vorrei neanche farmi mandare i soldi con paypal xche le tariff sono salate!

Link al commento
Condividi su altri siti


per ricevere ricariche da una persona che si trova all'estero, basta che tale persona vada sul sito postepay.it, l'unica condizione è che tutti e due siate in possesso di una postepay.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che le uniche modalità possibili siano:

1) Che chi ti deve pagare abbia una postepay

2) Che chi ti deve pagare abbia un conto bancoposta

FORSE ma non ci giurerei con la carta che uscita da poco la "paypal card" puoi farti accreditare i soldi anche dall'estero tramite un bonifico internazionale.

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


Si ma non mi va di fare una nuova postepay per un solo pagamento che devo ricevere :) credevo la cosa fosse più fattibile essendo che la postepay funziona sul circuito visa e visa electron :) visto che con questa si può prelevare facilmente all estero credevo si potesse riceve un accredito altrettanto facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti


Si ma non mi va di fare una nuova postepay per un solo pagamento che devo ricevere :) credevo la cosa fosse più fattibile essendo che la postepay funziona sul circuito visa e visa electron :) visto che con questa si può prelevare facilmente all estero credevo si potesse riceve un accredito altrettanto facilmente

Sì ma tu stai parlando di una ricarica, non di un accredito/addebito. Le ricariche (che in via teorica non sarebbero nemmeno consentite come metodo di pagamento, anche se poi tutti le usano così) si possono fare solamente nei metodi già detti, ossia tramite Internet se entrambi possedete una carta, oppure recandosi in un ufficio postale italiano, cosa ovviamente non possibile per chi risiede all'estero.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vabbè.ricarica,accredito siamo là,il fatto è che devo fare un acquisto al posto di questo tizio che mi manda i soldi,per evitare che si prenda la tariffa paypal cercavamo un altro metodo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Vabbè.ricarica,accredito siamo là,il fatto è che devo fare un acquisto al posto di questo tizio che mi manda i soldi,per evitare che si prenda la tariffa paypal cercavamo un altro metodo ;)

Per l'europa, avendo internetbanking, io pago con bonifico europeo costo = 0 !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Vabbè.ricarica,accredito siamo là,il fatto è che devo fare un acquisto al posto di questo tizio che mi manda i soldi,per evitare che si prenda la tariffa paypal cercavamo un altro metodo ;)

Ho capito il tuo problema, ma stai parlando di due cose (ricarica/accredito) completamente diverse. Prova ad andare in un qualsiasi negozio che accetti pagamento con carta di credito e proporgli quindi di pagare con una ricarica Postepay :P

Se il tuo "pagatore" è all'estero e non ha una carta Postepay a disposizione (e se è straniero dubito fortemente possa averla) non c'è alcun modo di effettuare la ricarica.

L'altra strada come ti hanno detto è quella del bonifico, ma ad onor del vero va detto che non tutte le banche propongono Internet banking anche verso l'estero, la mia ad esempio no, se vuoi fare un bonifico estero devi recarti in banca e pagarne le commissioni. A mio modo di vedere Paypal rimane il metodo più sicuro e veloce, ci sono le commissioni da pagare, ma pazienza, poi dipende anche dalla cifra coinvolta nell'operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.