gpittini Inviato 5 Dicembre, 2010 #1 Inviato 5 Dicembre, 2010 DE GREGE EPICURI Vi mostro questo gradevole antoniniano, che viene da VR. Al D un ritratto con scettro, a sinistra. Al R una quadriga verso sinistra, chiaramente guidata dal sole (di cui si nota la corona radiata), SOLI INVICTO, e in esergo: R-astro-B. L'ho classificato come zecca di Roma, C 641, RIC 199, me lo confermate? Cita
pinga78 Inviato 5 Dicembre, 2010 #3 Inviato 5 Dicembre, 2010 per me è quella anche, complimenti, a ve quando son arrivato io non c'era + questa bella moneta :rolleyes: Cita
Mirko8710 Inviato 6 Dicembre, 2010 #4 Inviato 6 Dicembre, 2010 Moneta molto gradevole Gianfranco. Mi manca ancora una moneta di Probo, che nonostante il suo periodo da Imperatore sia stato molto breve, ha cercato di ristabilire un certo equilibrio nell'Impero, cosa da apprezzare in quel periodo... Cita Awards
rick2 Inviato 6 Dicembre, 2010 #5 Inviato 6 Dicembre, 2010 no dovrebbe essere la 202 la legenda sulla tua e` IMP PROBVS AVG , ovvero la 6 la 199 ha la legenda 1 sai che ne ho anch io una uguale di questa con lo stesso simbolo , dopo la posto Cita
rick2 Inviato 6 Dicembre, 2010 #6 Inviato 6 Dicembre, 2010 ecco la mia ! non e` bella come la tua, ma mi piaceva il rovescio e l ho presa lo stesso adesso cerchiamo l altro tipo con la quadriga di fronte come questa http://www.wildwinds.com/coins/ric/probus/RIC_0204v.jpg Cita
Exergus Inviato 6 Dicembre, 2010 #8 Inviato 6 Dicembre, 2010 no dovrebbe essere la 202 la legenda sulla tua e` IMP PROBVS AVG , ovvero la 6 la 199 ha la legenda 1 Concordo con Rick, la 199 ha la legenda 1, IMP C MAVR PROBVS PF AVG Ciao, Exergus Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..