luke_idk Inviato 5 Dicembre, 2010 #1 Inviato 5 Dicembre, 2010 E' una moneta comune, ma mi piace molto e volevo condividerla con voi. A volte, nelle ciotole si trovano questi piccoli capolavori. Si tratta di un pezzo da 1 rupia, coniata a Lahore, sul finire del Raj. La guerra volgeva al termine e le promesse di guerra (concessione dello status di dominion, alla fine della guerra) stavano per trovare realizzazione. Peso 11,7 grammi circa, diametro 30,5 mm. La scansione, a dire il vero, non le rende giustizia, comunque. Cita
orlando10 Inviato 5 Dicembre, 2010 #2 Inviato 5 Dicembre, 2010 Il rovescio, specialmente quando in è così ben conservato, è davvero molto piacevole a vedersi. :) Cita
Dolcepino12 Inviato 6 Dicembre, 2010 #4 Inviato 6 Dicembre, 2010 Complimenti per la ciotola veramente graziosa come moneta e ben conservata Cita
luke_idk Inviato 6 Dicembre, 2010 Autore #5 Inviato 6 Dicembre, 2010 Per 50 centesimi mi sembrava un buon acquisto :) Cita
rick2 Inviato 6 Dicembre, 2010 #6 Inviato 6 Dicembre, 2010 (modificato) considerato che ci sono 4.20 euro di argento non mi sembra un brutto acquisto anzi se ne trovi comprane ancora anche se ce l hai doppia comunque e` di argento .500 e pesa 11.66 grammi ! Modificato 6 Dicembre, 2010 da rick2 Cita
villa66 Inviato 7 Dicembre, 2010 #7 Inviato 7 Dicembre, 2010 Per qualche motivo, il fiore del loto su queste monete ha avuto sempre un appello speciale. Selezionamento buon, luke. ;) v. ------------------------ For some reason, the lotus blossom on these coins has always had a special appeal. Good pick, luke. ;) v. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..