Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione Monete


roberto2011

Risposte migliori

Prima di tutto vi ringrazio per il tempo che perderete, probabilmente le monete non hanno alcun valore se non quello affettivo.

ho ritrovato alcune monete in un cassetto di mia nonna, ma non ho la più pallida idea del loro valore.

Vi allego i link alle foto, buon divertimento e grazie

Carta lato 1

Carta lato 2

Monete lato 1

Monete lato 2

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Roberto,

Per la Carta : sono tutte banconote da 1 euro l' una ( dato la conservazione) Non Mi esprimo sulla 10 Ten Cent perchè non conosco il valore.....

Per le monete: sono tutte circolate, quindi se puoi è abbastanza che Ci elenchi gli anni e il tipo....

Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Togliendo i doppioni è più facile :-))

L.1 V.E.III 1939

L.1 V.E.III 1940

L.1. stato della città del vaticano 1940

L.2 V.E.III 1940

C.20

1911

1913

1914

1921

C.20

V.E. III

1939

1940

1941

1942

1943

c.20

Regno d'italia 1918

c.10

V.E. III 1920

c.5

1921

1922

1939

1941

C.50

1940

1941

1942

1 dinar 1938

10 francs 1951

l.100 centenario accademia navale livono 1881-1981

L.5 1955 :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


No spiacente, tutte monete comuni che avrebbero valore solo se FDC.....le Tue sono tutte reperibili ai mercatini dalle cosi dette " Ciottole" fino ad un massimo di Euro 1,00 l' una.....

Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Sia le banconote che le monete sono in cattivo stato di conservazione e per questo il loro valore sul mercato è basso.

Comunque può essere una base di partenza di una futura collezione, poiché sono comunque testimonianze della nostra storia.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti per le informazioni

Gentili e disponibili

Di niente.....ho verificato la Banconota da 10 cent, la vendono a 32,00 FDS.....quindi anche quella purtroppo ha un basso valore numismatico.....Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.