Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
min_ver

30 Ducati Ferdinando II di Borbone

Risposte migliori

min_ver

1850 o 1852 ? Entrambi gli esemplari, con fondi lucenti e rilievi intatti, sono sigillati SPL+/qFDC e non hanno colpi ma minimi graffietti di conio e hanno un prezzo identico.

Voi che dite?

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

1850 o 1852 ? Entrambi gli esemplari, con fondi lucenti e rilievi intatti, sono sigillati SPL+/qFDC e non hanno colpi ma minimi graffietti di conio e hanno un prezzo identico.

Voi che dite?

Io ti consiglio il 1850. La conservazione è determinante per questo tipo di moneta ....... e lo è ancor di più l'integrità del bordo, occhio!!

Se vuoi conoscere le tirature ti consiglio questo studio di Pannuti del 1963.

http://www.ilportaledelsud.org/bcnn1963_1.pdf

Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver

Grazie davvero per il link! Una pubblicazione affascinante e completa. Prenotato telefonicamente il 1850.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Grazie davvero per il link! Una pubblicazione affascinante e completa. Prenotato telefonicamente il 1850.

Fai ruotare la moneta tra le mani (molto lentamente) e con l'occhio segui la zigrinatura del bordo con la massima attenzione, non appena noti la zigrinatura (in alcuni punti) irregolare o diversa dal resto vorrà dire che è riparato e avrà quindi una valutazione da catalogo del 50% in meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver

La zigrinatura e' integra e regolare. Non ha riparazioni, conosco bene la moneta e il venditore. Grazie comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

La zigrinatura e' integra e regolare. Non ha riparazioni, conosco bene la moneta e il venditore. Grazie comunque.

Ok :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver

L'esemplare del 1850 è arrivato puntuale in tempo per Natale. Inutile che mi chiediate foto, non le so fare, o forse non ho la macchina adatta, o entrambe le cose.

Auguri a tutto il forum!

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti