Vai al contenuto
IGNORED

Ricarica Postepay e codice fiscale dell'intestatario della carta


sagida

Risposte migliori

Allora, oggi ho provato a ricaricarmi la PostePay inserendo il C.F. a mano (senza la lettura del codice a bare) ed ha funzionato.

Ricapitolando:

in Ricevitoria si possono ricaricare le P.P. anche degli altri ma portando con se il C.F. dell'intestatario della carta (scritto o in tessera sanitaria che sia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora, oggi ho provato a ricaricarmi la PostePay inserendo il C.F. a mano (senza la lettura del codice a bare) ed ha funzionato.

Ricapitolando:

in Ricevitoria si possono ricaricare le P.P. anche degli altri ma portando con se il C.F. dell'intestatario della carta (scritto o in tessera sanitaria che sia).

Perfetto, grazie Mirko!

Tuttavia credo che mi aggiornerò un pochino con le nuove metodiche... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, oggi ho provato a ricaricarmi la PostePay inserendo il C.F. a mano (senza la lettura del codice a bare) ed ha funzionato.

Ricapitolando:

in Ricevitoria si possono ricaricare le P.P. anche degli altri ma portando con se il C.F. dell'intestatario della carta (scritto o in tessera sanitaria che sia).

Attenzione, non so a quale regolamento devono sottostare i tabaccai ma se è come penso, così facendo, violi la normativa ;)

Ti consiglierei di leggere le procedure per queste ricariche in ricevitoria.

Link al commento
Condividi su altri siti


Attenzione, non so a quale regolamento devono sottostare i tabaccai ma se è come penso, così facendo, violi la normativa ;)

Ti consiglierei di leggere le procedure per queste ricariche in ricevitoria.

Ti assicuro che il mio padrone a tutto pensa meno che violare le regole...se c'è un cavillo lo segue fino all'ultimo punto...e quando gliel'ho domandato mi ha detto che si possono fare senza problemi.

Tra l'altro ho appena letto il regolamento ufficiale del contratto "Sisal - ricevitoria - Poste" è non si accenna alla richiesta di documenti per confermare se l'intestatario è colui che effettua l'operazione.

Il C.F. posso metterlo anche a mano dunque non si obbliga l'uso della Tessera Sanitaria e se nel caso uno acquista su eBay e si fa dare Numero e C.F. può tranquillamente effettuare la ricarica.

Se poi tutto questo viola le norme Italiane è un problema della Sisal e delle Poste...

Io, dal canto mio, non posso mandare via clienti senza un regolamento che mi darebbe ragione...e per forza di cose devo far riferimento al regolamento Sisal-Poste...

Ah, un appunto...sono perfettamente d'accordo che siamo di fronte ad un..."Fatta la legge...trovato l'inganno"...

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Hai ragione :)

Leggendo il regolamento mi si è scoperto un mondo che conoscevo poco.

Dal documento si evince che chiunque può effettuare la ricarica (nel nostro caso) a favore di terzi, stante il limite di 1.500 euro.

Gli obblighi antiriciclaggio sono ribaltati su Poste Italiane che è il beneficiario di questo servizio.

Praticamente, banalizzando al massimo, è come se incaricassi qualcuno per andare alla posta a fare la ricarica ad un terzo. Solo che qui lo faccio in maniera elettronica e pagando 1 euro per la ricarica alle Poste e 1 euro al tabaccaio per il disturbo. In realtà il tabaccaio di questo euro vedrà solo le briciole visto che agisce come "filiale" della Sisal Holding.

Quello che però purtroppo non viene evidenziato da nessuna parte è che la ricarica, allo stato attuale, è diventata a tutti gli effetti un pagamento per un bene o servizio.

E tecnicamente questa è una differenza mica da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.