Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
gianfrfy82

PARERE 5 TORNESI 1819

Risposte migliori

gianfrfy82

Salve a tutti,

Aggiungendo piano piano dei pezzi che mi piacciono alla mia ormai pesante collezione di Borboniche, volevo alcune vostre considerazioni ed eventualmente valutazioni (per appunto confrontare il mio sistema metrico di valutazione da quello generalmente in auge in questo momento) per questa moneta ed altre due che vi posto tra poco....

Purtroppo non sono bravo nel fotografarle, quindi purtroppo le monete ne escono penalizzate, e per le dimensioni delle foto le ho caricate su ImageShack e vi invito a vederle... ;)

http://img202.imageshack.us/img202/5892/dsc0292n.jpg

http://img217.imageshack.us/img217/6935/dsc0285w.jpg

ah, dimenticavo.. grazie a priori a tutti e sui consigli per come fare a rimpicciolire le foto :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

ciao,per questa direi un BB+,piacevole soprattutto il dritto dove i capelli del re mi sembrano abbastanza evidenti,come valore direi sui 70/80 euro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gianfrfy82

ciao,per questa direi un BB+,piacevole soprattutto il dritto dove i capelli del re mi sembrano abbastanza evidenti,come valore direi sui 70/80 euro...

Ecco, non ho fatto nemmeno in tempo a rispondere alla discussione sul 10 tornesi che trovo la medesima valutazione anche su questo pezzo....

Beh non ho parole e me ne dispiace davvero non poco che questo tipo di numismatica debba subire affronti simili....! :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

odjob

Salute

ottima conservazione per il tipo ma stai attento a quei puntini di verde rame,eliminali al più presto.

Alto valore di catalogo.

--Salutoni

-odjob

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

A me sembra una moneta molto piacevole, se la patina chiara è quella realmente riprodotta in foto direi che un BB/SPL ci sta.

Valore approssimativo di mercato, oltre i 150 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti