yaya Inviato 10 Dicembre, 2010 #1 Inviato 10 Dicembre, 2010 Ciao a tutti,mi è capitata una medaglia con su scritto trans mississippi exposition omaha commemorativa del 1848/1898 ho trovato notizie su questa medaglia in argento ma ,a meno che,non sia placcata a me sembra oro,qualcuno conosce la medaglia?ciao e grazie. Cita
Jan80 Inviato 10 Dicembre, 2010 #2 Inviato 10 Dicembre, 2010 (modificato) Con delle immagini sarebbe meglio, ma se guardi qui esistono medaglie in bronzo, rame, ottone e argento; magari la tua è in bronzo molto lucidato o addirittura dorato oppure più facilmente in ottone. http://www.so-calleddollars.com/Events/Trans_Mississippi.html Gianfranco Modificato 10 Dicembre, 2010 da Jan80 Cita
yaya Inviato 10 Dicembre, 2010 Autore #3 Inviato 10 Dicembre, 2010 fantastico grazie, è la prima,scorrendo la pagina,quindi è in ottone ma avrà un valore?quella d'argento sembra molto rara ma di questo metallo non ho trovato nulla!comunque un passo è stato fatto,grazie :P Cita
Jan80 Inviato 11 Dicembre, 2010 #4 Inviato 11 Dicembre, 2010 Si tratta di una medaglia ufficiale, pure catalogata, quindi un valore ce l'avrà sicuramente..... sulla rarità non ti sò proprio dire nulla, comunque amche esteticamente non è male!!!!! Per conoscere il suo valore bisognerebbe trovarla su un catalogo d'aste un po' recente, oppure, su un sito di aste on-line; per ora ho trovato solo questa con una cifra indicativa: http://cgi.ebay.com/1898-TRANS-MISSISSIPPI-EXPOSITION-COIN-25-000-MINTED-/280476174534?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item414daec8c6 Gianfranco Cita
yaya Inviato 12 Dicembre, 2010 Autore #5 Inviato 12 Dicembre, 2010 si è proprio questa,il colore è quello,la mia e solo più lucida ma identica grazie mille per l'aiuto,scusa se non metto la foto ma ,come sempre ho problemi ad inserirla,grazie ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..