drengot Inviato 10 Dicembre, 2010 #1 Inviato 10 Dicembre, 2010 Salve, sono Drengot, un nuovo utente, approfitto di questa occasione per salutare tutti :D e per chiedervi un cnsiglio. Ho da poco acquistato una dracma di Alessandro Magno (vedi allegati), e mi chiedo se sia il caso di pulirla, anche solo con della semplice acqua distillata per renderla più bella, oppure mi conviene lasciarla così com'è ? Non vorrei assolutamente rischiare di rovinarla. Vi ringrazio in anticipo perr le vostre risposte. Grazie. :) Cita
Guest carledo49 Inviato 11 Dicembre, 2010 #2 Inviato 11 Dicembre, 2010 Benvenuto nel Forum. Personalmente la moneta la lascerei così com'è; al limite un leggero bagnetto in acqua distillata strofinandola leggermente con i polpastrelli, ma nulla di più. Carlo Cita
cembruno5500 Inviato 11 Dicembre, 2010 #3 Inviato 11 Dicembre, 2010 Bagnetto in acqua distillata e se non vuoi usare i polpastrelli, usa uno spazzolino molto morbido. Nient' altro. Cita Awards
MassyGiovy7577 Inviato 11 Dicembre, 2010 #4 Inviato 11 Dicembre, 2010 Lasciala cosi, ma non puoi farmi vedere anche il dietro? Ciao Massy Cita
drengot Inviato 12 Dicembre, 2010 Autore #5 Inviato 12 Dicembre, 2010 Grazie mille a tutti per i vostri consigli. :D @ Massy : avevo scattato una foto del retro ma per la definizione il forum non la supportava, appena riesco a scattarne una adeguata la posto. Ciao. Cita
euromonete Inviato 23 Dicembre, 2010 #6 Inviato 23 Dicembre, 2010 io le pulisco con delle piccole botte con lo spazzolino elettrico.faccio male? Cita
MassyGiovy7577 Inviato 23 Dicembre, 2010 #7 Inviato 23 Dicembre, 2010 io le pulisco con delle piccole botte con lo spazzolino elettrico.faccio male? Fai male se le setole sono dure....devono essere morbide e poi è meglio secondo mè usare il classico spazzolino manuale :D Ciao Massy Cita
ggpp The Top Inviato 23 Dicembre, 2010 #8 Inviato 23 Dicembre, 2010 io le pulisco con delle piccole botte con lo spazzolino elettrico.faccio male? Fai male se le setole sono dure....devono essere morbide e poi è meglio secondo mè usare il classico spazzolino manuale :D Ciao Massy io ho provato solo su un pezzo disastrato: nessun miglioramento, è troppo incrostato e sulle altre non provo, non voglio rischiare Cita Awards
drengot Inviato 27 Dicembre, 2010 Autore #10 Inviato 27 Dicembre, 2010 Comunque questo è il reto della moneta. ;) Cita
MassyGiovy7577 Inviato 27 Dicembre, 2010 #11 Inviato 27 Dicembre, 2010 Ciao Drengot, bello il D, Non pulirla cè il rischio di rovinarla....Ciao Massy Cita
drengot Inviato 27 Dicembre, 2010 Autore #12 Inviato 27 Dicembre, 2010 Si Massy, anch'io ne sono affascinato e penso proprio che seguirò il tuo consiglio ;) Cita
noya_noya Inviato 31 Dicembre, 2010 #13 Inviato 31 Dicembre, 2010 bella moneta,lasciala così com'è.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..