legionarius2000 Inviato 12 Dicembre, 2010 #1 Inviato 12 Dicembre, 2010 Salve a tutti, stavo pensando di far periziare una moneta romana in bronzo, mi un dubbio mi attanaglia...............se periziata la moneta sarà chiusa nella plastica, questo non danneggerà la moneta? Grazie a tutti per le risposte :D Cita
ggpp The Top Inviato 12 Dicembre, 2010 #2 Inviato 12 Dicembre, 2010 fatti fare una perizia fotografica :lol: non sò se la plastica faccia danni anche sulle romane ma credo di si, se usi la perizia fotografica non corri il rischio Cita Awards
MassyGiovy7577 Inviato 12 Dicembre, 2010 #3 Inviato 12 Dicembre, 2010 (modificato) Salve a tutti, stavo pensando di far periziare una moneta romana in bronzo, mi un dubbio mi attanaglia...............se periziata la moneta sarà chiusa nella plastica, questo non danneggerà la moneta? Grazie a tutti per le risposte :D Con il tempo può farTi qualche scherzetto.....non credo sia una buona idea periziare monete Romane, amenoche Tu abbia intenzione di venderla e quindi Vuoi garantire l' autenticità....Ciao Massy Modificato 12 Dicembre, 2010 da MassyGiovy7577 Cita
rick2 Inviato 12 Dicembre, 2010 #4 Inviato 12 Dicembre, 2010 boh io questa mania della perizia non la capisco proprio....... spendi soldi e per cosa ? per niente cosa devi periziare ? la conservazione come sai di una moneta romana e` molto discutibile , e io son addirittura contrario l autenticita` ? falla vedere a qualche amico , oppure postala , ma per verificare se e` autentica o falso non ti serve la perizia il valore ? anche li la stessa moneta la trovi nella ciotola o nel vassoio a 5 euro oppure in negozio a 40 Cita
Alberto Varesi Inviato 12 Dicembre, 2010 #5 Inviato 12 Dicembre, 2010 fatti fare una perizia fotografica :lol: non sò se la plastica faccia danni anche sulle romane ma credo di si, se usi la perizia fotografica non corri il rischio concordo. Argento e bronzo, nella plastica, a lungo andare ossidano. Cita
legionarius2000 Inviato 14 Dicembre, 2010 Autore #6 Inviato 14 Dicembre, 2010 ringrazio tutti delle risposte, la terrò così :lol: Cita
franco obetto Inviato 14 Dicembre, 2010 #7 Inviato 14 Dicembre, 2010 scusate,ma per le classiche,una perizia fotografica senza sigilli non andrebbe bene ugualmente?? Cita
magdi Inviato 29 Dicembre, 2010 Supporter #8 Inviato 29 Dicembre, 2010 la plastica ossida Ag e bronzo, inoltre credo che la perizia serva solo nel caso tu voglia venderla per garantire all' acquirente l' autenticità della moneta... Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..