Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Marcantonio07

Monete greche e altro

Risposte migliori

Marcantonio07

Ho avuto in eredità queste monete,presumo siano greche la maggior parte...potete darmi una mano a identificarne il reale valore?

post-23393-0-82779600-1292173559_thumb.j

post-23393-0-27505400-1292173563_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cometronio

Ciao e benvenuto, premetto che non mi intendo di questa monetazione, ti posso dire che la prima dovrebbe essere un tetradracma ateniese. Ma è di bronzo o di argento? Se fosse originale dovrebbe essere d'argento. Non mi sembra autentica e se lo fosse credo che avrebbe un valore abbastanza alto. Ti consiglio di specificare il peso il diametro e il metallo. ;) Delle altre non ti so dire. Attendi i pareri dei più esperti. :)

Modificato da cometronio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

ciao marcantonio,la seconda è una dracma siracusana con al D/ la testa di atene a sx , al R/ due delfini e al centro stella marina,la terza non sò,la quarta dovrebbe essere una emilitra con al D/ testa di aretusa a sx e al R/ ruota con delfini nei quarti,mà non ricordo la zecca,la quinta non sò,la prima concordo con cometronio...

Modificato da gennydbmoney

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti