Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ciao a tutti sono di nuovo Mimmo e vorrei aggiungere al mio - Bronzo ignoto - la foto della moneta nell'allegato.Questa volta ho trovato un'altra moneta uguale ma migliore dove si capisce qualcosa di più che però non sono riuscito ancora a catalogare.

Fatemi sapere.................................. :)

N.B. Guardate anche Bronzo 3 x questioni di allegato................... :unsure:

Inviato
Sempre la stessa moneta di bron.ign. 2 ma dalla parte testa.

Ved. Br.ing. 2 :rolleyes:

N.B. L'allegato l'ho fatto in 2 parti x questoni di dim. (Kb) ;)

Inviato
Ciao mimmo, se per gli allegati utilizzi il formato JPEG piuttosto che BMP risparmi in dimesioni e quindi ti puoi permettere una risoluzione migliore per le foto ;)

Ciao, RCAMIL.

Inviato
Caro RCMAIL guarda che sta gia' in .btm

come puio vedere alla fine dell'allegato,comunque l'ho vista su e-bay si tratta
di una moneta napoletana di CARLO II che pero' non dice di che tipo di mon. si tratta

Gentilmente Vorrei avere notizie piu' dettagliate.....................................................

Inviato (modificato)
Così dovrebbe andare meglio, ho provato a filtrare i pixel dell'immagine, ma il risultato non è stato buono, così l'ho soltanto convertita in jpg e ingrantdita tanto quanto potevo senza offuscare troppo l'immagine
rclaim intendeva proprio il contrario, il .btm non ti consente una buona qualità Modificato da Reboldi

Inviato
ciao a tutti. Ho provato anch'io con irfanview. si intravvede uno scudo ovale coronato e una scritta "HIERVSALE..."
ve la mando :unsure:
Awards

Inviato
ho verificato anche l'altro lato. :rolleyes:
si intravvede la scritta "....?VS II D G REX"
potrebbe essere amedeo, ludovico o filippo
se volete provare, vi mando l'allegato
;)
Awards

Inviato
Sapevi bene mimmo.E' infatti un grano di Carlo II re di Spagna non chè Napoli e Sicilia.
La descrizione della moneta è la seguente:

DRITTO:
busto del re a destra leggenda: CAROLVS II D G REX
ROVESCIO:
stemma coronato leggenda:SICILIAE ET HIERUSA
Ora questa moneta può essere sia coniata al martello che al bilanciere.
Le date sono:
1677-1678-1679-1680 coniazione al martello
dal 1680 al 1683 coniazione al bilaniciere
Se riuscissi a leggere la data potrei darti qualche informazione in più.
Purtroppo io non ci riesco.
Il riferimento è su: P-R: dal numero 52 al 60

Inviato
[color=blue]Mi congratulo con tutti per la pazienza che avete avuto nell'ingrandire l'immagine e nel trovare la q.soluzione! :D
;)
Grazie [/color]

ps.solo per questo post avreste meritato un +1 tutti e 3 (Rcamil non conta :P ) e se si poteva l'avrei fatto,con piacere,purtroppo mi sono accorto dopo il primo.

Inviato
:)[FONT=Geneva]Ciao ragazzi vi ringrazio tutti dell'attenzione datami,comunque c'e' scritto CAROLUS II e che mi sembra che ci siamo venuti a capo ora ho piu' dati utili x continuare la mia ricerca e di catalogarla meglio[FONT=Times]

Ci vediamo........................................................................... :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.