Vai al contenuto
IGNORED

moneta da identificare


Risposte migliori

scusate ma ho dei problemi con le immagini...

moneta in presunto argento, di spessore circa 0.5 mm, diametro 27 mm circa, x il peso non ho una bilancia di precisione, quindi non lo so.

qualcuno sa dirmi di che epoca è?

da una parte c'è uno stemma con 3 gili dentro. dall' altra un cavaliere a cavallo con i capelli tagliati a caschetto e un piccolo castello sullo sfondo.

tutto attorno delle scritte ma non troppo comprensibili in quanto non complete. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta molto rara...in un buon stato di conservazione...come quella nella foto vale sui 2000...ma la tua vale poco...lo stato di consevazione è fondamentale.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta molto rara...in un buon stato di conservazione...come quella nella foto vale sui 2000...ma la tua vale poco...lo stato di consevazione è fondamentale.

Ciao.

ciao Peplo

scusa se mi consento dal dissentire con te.

Prima di tutto non hai identificato la moneta, hai solo postato una moneta uguale , ma dal link non c`e` scritto che moneta e`

solo che e` Ludovico XII di francia.

la cosa su cui mi sento di dissentire pero` e` questa tua affermazione secondo la quale lo stato di conservazione e` fondamentale !

questo puo` valere per gli euro ! ma non certo per le monete del 1500 !

queste monete gia di loro erano coniate male , mal centrate , circolavano per decine di anni.

non possiamo far passare un messaggio che solo le alte conservazioni valgono qualcosa e son degne di collezione !

sicuro trovare una moneta bella di questo periodo in alta conservazione e` duro e raro , ma questo non vuol dire che le altre monete sono cessi che non valgono niente , degne solo di essere buttate !!!

questo no , mi spiace.

inoltre la moneta postata da quel poco che si vede dalla foto non e` molto dissimile come conservazione da quella postata , se quella del link e` un BB , quella sua e` un MB , per cui tecnicamente se una vale 2000 l altra non vale poco.........

a presto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rick2,

Scusatemi se non ho postato che moneta è:

ASTI - LUDOVICO XII DI FRANCIA (1498-1515) Cavallotto. D/ Stemma coronato R/ San Secondo a cavallo. MIR 80 Ag g 3,7 Rarissima • buon BB

mi sono espresso male, la sua moneta è ridotta male rispetto la conservazione di questa http://www.coincircuit.com/Active_Coin_Auction/showitems.php?dirname=Active_Coin_Auction&class=Coin&sale_id=1903&start_print=450

La moneta di joram cosa presenta:

- le scritte non si leggono

- l'uomo a cavallo non c'è...si vede solo la testa del cavallo

questi sono solo due particolari evidenti...mentre quella che t ho postato presenta, secondo me, come unico difetto, la mancanza di dettagli nel cavallo..

Non mi sarei mai permesso di dire che la moneta non è da collezione anzi se l'avessi io ci entrerebbe subito. B)

Sono pienamente d'accordo con te con la conservazione di questo tipo di monete, non deve essere spl per collez.

ma lo stato di conservazione è fondamentale per una maggiore valutazione di prezzo.

Secondo me la moneta di joram è B soprattutto per il rovescio.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me e` anche la foto fatta male , e poi mi pare che sulla moneta ci sia un po di sporco che si puo` togliere.

dal vivo secondo me e` meglio :)

l attenzione alla conservazione secondo e l accanimento verso alti gradi secondo me va lasciato a chi fa monete post 1820. qui e` gia dura trovarle queste

ciao

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


mi consigliate di provare a toglierlo lo sporco o di lasciarlo li x evitare di fare danni?

non sarebbe male avere una bella moneta pulita.

che tecnica mi consigliate di usre x togliere il nero tra le scritte e dallo stemma?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.