Vai al contenuto
IGNORED

MANTOVA MEZZO DENARO R2


Risposte migliori

Buonasera osservando questa moneta e confrontandola con quella del catalogo lamonetiano (monete di mantova) sembra essere il mezzo denaro piano- periodo comunale 1150-1328

chiedo vostri pareri

peso gr.0,30

dia. 14,10

post-13420-0-85666300-1292434883_thumb.j

post-13420-0-39664100-1292434907_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, confermo, è il mezzo denaro del periodo comunale:

http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-ASSV/2

Monetina gradevole, in realtà meno rara rispetto all'R2 che anche io ho inserito a catalogo (o meglio, una volta era in effetti R2, ma negli ultimi tempi, sappiamo anche tutti perchè, ne sono saltate fuori non poche). Rimane una moneta non facilissima da reperire, il valore della tua può essere stimato attorno alla trentina di Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, confermo, è il mezzo denaro del periodo comunale:

http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-ASSV/2

Monetina gradevole, in realtà meno rara rispetto all'R2 che anche io ho inserito a catalogo (o meglio, una volta era in effetti R2, ma negli ultimi tempi, sappiamo anche tutti perchè, ne sono saltate fuori non poche). Rimane una moneta non facilissima da reperire, il valore della tua può essere stimato attorno alla trentina di Euro.

ciao,grazie della conferma.

Non ho capito (sappiamo tutti perchè) frase allusiva???? B)

saluti

Latino :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho capito (sappiamo tutti perchè) frase allusiva???? B)

Ma no, è solo che pareva brutto scrivere che le tirano su a secchi con i metal detector :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.