Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
romnic

Aiuto identificazione medaglie

Risposte migliori

romnic

Buona sera a tutti, posto alcune medaglie che sono state ritrovate nei pressi di un antico cimitero. Qualcuno mi può aiutare ad identificarle? Ci sono publicazioni in merito! Ringrazio in anticipo chi mi potrà aiutare.

post-23375-0-02274400-1292618947_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

La prima medaglia devozionale,ottagonale mi pare sia in bronzo/ottone,dallo stile direi XVII- XVIII sec. (dovresti postare anche l'altro lato per una più precisa identificazione?).Sul lato che vedo, è rappresentata una Madonna con dalmata incoronata da due angeli,potrebbe essere di provenienza spagnola?oppure del nord italia,ma e difficile senza indizi fare una attribuzione!

La seconda medaglia devozionale,ovale,ottone/rame,direi dell'inizio XVIII sec.,dovrebbe trattarsi di una lauretana? Al D/ (che non ai postato) dovrebbe esserci rappresentata la S.Casa o La B.V. di Loreto?. R/S.Antonio di Padova,scritta: S.ANTONIUS DE PADOVA ORA.P.N.,esergo , LORETO. Ciao Borgho.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti