Vai al contenuto
IGNORED

100 Lire 1987


Giuseppe

Risposte migliori

Non so se sia catalogata, ma sia per il 50 che per il 100 lire 1987 esiste la variante/errore di conio (non ho mai capito se sia una modifica deliberata o meno) con una staghettina nella parte superiore del 7. Perlomeno, ho visto in vendita entrambe le varianti in almeno un paio di occasioni.
Link al commento
Condividi su altri siti


Può darsi sia quella; dal momento che le conosci allego la foto per conferma.
Avevo notato la cosa già anni fa, quando raccoglievo queste monete. Non mi sembra rara dal momento che circa il 50% di quelle che ho raccolto sono di questo tipo.
Dalla foto non appare comunque cosi nitidamente come nel reale.
Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, esatto, la variante è proprio quella, ed esiste anche per il 50 lire dello stesso anno. Non ne conosco l'effettiva rarità, so che l'avevo vista in vendita a prezzi abbastanza assurdi (mi pare 20€ per la coppiola... o forse erano addirittura 20€ a pezzo? :blink: ), ma si sa che molti ci marciano su queste varianti.
Link al commento
Condividi su altri siti


E' classificato dall' Attardi fra le varianti a pagina 117 del suo manuale M42
R/ Data : 7 piccolo (normale) C 0,50 euro in FDC
R/ Data : 7 grande (ad uncino) NC 5 BB , 15 SPL , 35 FDC Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.