dooory2 Inviato 20 Dicembre, 2010 #1 Inviato 20 Dicembre, 2010 (modificato) Buon giorno, qualcuno sà il quantitativo di oro presente in questa moneta\medaglia commemorativa per il decennale della costituzione della repubblica italiana del 1958? Non riesco a trovare nessuna referenza da nessuna parte, deduco sia una medaglia e non una moneta. Se qualcuno avesse delle informazioni gli sarei molto grato. Caratteristiche fisiche note: - diametro 25.2 mm - spessore 2.2 mm - peso 17.44 g Modificato 20 Dicembre, 2010 da dooory2 Cita
MassyGiovy7577 Inviato 20 Dicembre, 2010 #2 Inviato 20 Dicembre, 2010 Prima di poter dire che % di oro Ci sia, bisogna capire che cosè......io non la vedo come una commemorativa della Repubblica....l' hai acquistata in un negozio? sicuro non è una moneta, medaglia? Ciao Massy Cita
dooory2 Inviato 21 Dicembre, 2010 Autore #3 Inviato 21 Dicembre, 2010 Purtroppo l'origine non è nota, nel senso che me l'ha data mia nonna dopo averla trovata tra vecchie cose di mio nonno e lei ne ignora la provenienza. Grazie comunque Dory Cita
bavastro Inviato 21 Dicembre, 2010 #4 Inviato 21 Dicembre, 2010 buongiorno, come già supponevi, non è una moneta. E' una medaglia, ma non si capisce chi ha ordinato l'emissione. Forse è una emissione privata. Resta il dubbio sul materiale. Oro o dorata? In base ai dati forniti, ho dedotto un peso specifico vicino a quello dell'oro a 18 carati. Normalmente le produzioni orafe hanno un segno, es. 18k o 750 in cerchietto. Nella foto non riesco a vedere se c'è. Se così fosse, il contenuto in oro sarebbe 3/4 di 17,44 grammi. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..