lopezcoins Inviato 16 Dicembre, 2005 #1 Inviato 16 Dicembre, 2005 Salve a tutti! Vorrei chiedere cosa bisogna fare per costruire e gestire un proprio sito internet e se vi sono dei costi da sostenere. Mi piacerebbe farne uno mio, ma finora nessuno ha saputo darmi informazioni che fossero alla mia portata (cioè rivolte a un principiante). Se fosse possibile, mi piacerebbe che la risposta indicasse la sequenza di operazioni necessarie. Marco Cita
ADMIN incuso Inviato 16 Dicembre, 2005 Staff ADMIN #2 Inviato 16 Dicembre, 2005 1) devi trovare un servizio che lo ospiti, uno ragionevolmente decente e che -almeno all'inizio- non ti impone banner o similia ed è gratuito e' www.altervista.org 2) devi trovarti un programma per costruire un sito, in questo qualcun altro ti potra' sicuramente consigliare meglio. M. Cita
lopezcoins Inviato 16 Dicembre, 2005 Autore #3 Inviato 16 Dicembre, 2005 Grazie della veloce risposta. Ho già un programma per gestire siti internet e so già utilizzarlo, nel senso che gestisco il sito internet nel mio luogo di lavoro. Ma si tratta di un sito che era già stato realizzato da qualcuno prima di me. Le operazioni su cui cerco delle dritte sono quelle relative a come iniziare. Comunque andrò al più presto a consultare www.altervista.org. Grazie, Marco Cita
Horben Tumblebelly Inviato 17 Dicembre, 2005 #4 Inviato 17 Dicembre, 2005 Generalmente se è di alto livello o friendly come dicono gli anglo-sassoni dovresti avere nel pacchetto applicativo del softwere delle linee guida da seguire per costruirlo,una sorta di help. Dacci una guardata più profonda al tuo programma. Cita
Alexxx Inviato 22 Dicembre, 2005 #5 Inviato 22 Dicembre, 2005 Su office dovresti avere frontpage, è abbastanza facile da usare, anche se non è il migliore Cita
centurioneamico Inviato 23 Dicembre, 2005 #6 Inviato 23 Dicembre, 2005 Ti consiglio di visitare il sito [url="http://web-link.it/"]web-link[/url] per trovare tutte le info necessarie. Cita
Alexxx Inviato 23 Dicembre, 2005 #7 Inviato 23 Dicembre, 2005 Questo link spiega come fare i siti in html, è un pò + complicato però l'html Cita
lopezcoins Inviato 23 Dicembre, 2005 Autore #8 Inviato 23 Dicembre, 2005 Ti ringrazio, centurioneamico! Ottimo sito. Marco Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..