Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1898 SAN MARINO


Risposte migliori

Visto che queste monete si vedono raramente sul forum ho deciso di postare questo mio ultimo acquisto

2 Lire 1898 Repubblica di San Marino (prima monetazione 1864-1906)

D/ Stemma coronato con tre torri nel campo, entro due corone di rami di quercia e alloro; sotto lo stemma, banda con la scritta LIBERTAS in incuso; legenda "REPVBBLICA S. MARINI" e in basso la firma dell'autore SPERANZA.

Taglio/ LIBERTAS LIBERTAS tra stellette in incuso

2ihbh8m.jpg

Modificato da darman1983
Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono un grande estimatore della monetazione ( prima-seconda ) sammarinese anche se in collezione ne ho pochine..... :lol:

CHissà che stasera non ne arrivi una.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono un grande estimatore della monetazione ( prima-seconda ) sammarinese anche se in collezione ne ho pochine..... :lol:

CHissà che stasera non ne arrivi una.... ;)

lo spero per te! io mi accontenterei anche solo di una moneta da 1 cent anche in pessime condizioni di un anno stracomune :D tanto sò che non arriverà! dopo vi mostro la moneta da 1 lira peggiore che ho, trovata da mio nonno ma ci sono affezionato! ne ho passate tante con quella in tasta (poi quando stavo cadendo dall'albero nella casa in campagna ad agosto :lol: {5metri circa} anche se poi non sono cadduto {che foruna spaccata :lol: :lol: :lol: } e tante altre ne passerà con me)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io sono un grande estimatore della monetazione ( prima-seconda ) sammarinese anche se in collezione ne ho pochine..... :lol:

CHissà che stasera non ne arrivi una.... ;)

lo spero per te! io mi accontenterei anche solo di una moneta da 1 cent anche in pessime condizioni di un anno stracomune :D tanto sò che non arriverà! dopo vi mostro la moneta da 1 lira peggiore che ho, trovata da mio nonno ma ci sono affezionato! ne ho passate tante con quella in tasta (poi quando stavo cadendo dall'albero nella casa in campagna ad agosto :lol: {5metri circa} anche se poi non sono cadduto {che foruna spaccata :lol: :lol: :lol: } e tante altre ne passerà con me)

SIcuro me la comprerò da solo per un' altra occasione :)

Vista la discussione della moneta....l' aquila fa la sua figura anche in B ( e la tua non è in B ).

Ottima moneta, le monete sammarinesi in generale mi hanno sempre affascinato..... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


...

SIcuro me la comprerò da solo per un' altra occasione :)

Vista la discussione della moneta....l' aquila fa la sua figura anche in B ( e la tua non è in B ).

Ottima moneta, le monete sammarinesi in generale mi hanno sempre affascinato..... :P

verissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.