Vai al contenuto
IGNORED

PostePay e PayPal


Cesare

Risposte migliori

Cari amici,
vi spiego il mio problema:
Ho una carta PostePay con la quale mi sono registrato a Paypal soprattutto per gli acquisti all'estero.

Mi trovo, guardando la lista movimenti di PostePay, un addebito superiore all'acquisto, nell' ordine dei 3 euro circa.
Mi risulta che PayPal non addebita nulla all'acquirente e credo che la transazione dalle Poste a Paypal dovrebbe essere gratuita, dal momento che è come se pagassi da uno sportello Postale.
Allore, come si giustifica la cosa ?
Sono sicuro che tra voi c'è qualcuno che si trovi nella mia stessa posizione e possa darmi lumi.
Grazie per la cortesia
Cesare
Link al commento
Condividi su altri siti


Il pagamento con PayPal è gratuito, come ovviamente è gratuito anche il relativo addebito della somma pagata sulla tua carta.
Invece ci sono delle commissioni per la riscossione e altre commissioni per l'accredito di denaro sulla carta di credito.

L'unica spiegazione che mi viene in mente per quei 3 euro che ti mancano può essere la somma che PayPal ti sottrae per effettuare la Verifica del tuo account, che poi però ti restituisce un paio di mesi dopo come credito sul conto PayPal.
Però sulla lista movimenti della carta di credito dovresti avere la causale EXPUSE (o qualcosa del genere).

Quando l'ho fatto io inoltre erano 1,5 euro e non 3.
Link al commento
Condividi su altri siti


[color=blue]Dovrebbero togliore 1 euro per ogni pagamento o versamento con Postapay ma a volte non lo fanno subito,aspettano l'ok dell'avvenuta transazione per poi addebitarlo ed allora si possono accumolare 2 0 3 transazioni.
Ciao[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Si infatti ho pagato in dollari, e non mi trovo con la conversione in Euro....
Ma dunque non è sufficiente rapportare euro a dollaro per ottenere il costo di ciò che pago ? Si paga dunque una spesa per la conversione ? e su quale base ?
Link al commento
Condividi su altri siti


[color=blue]Non si pagano spese di conversione,però devi vedere il cambio sul loro sito.
[url="http://pages.ebay.com/services/buyandsell/currencyconverter.html"]http://pages.ebay.com/services/buyandsell/...yconverter.html[/url]
Almeno io non l'ho mai pagato.Poi ci sono le regole che puoi leggere sia in Postapay che in Paypal dove ti confermeranno tutto.
Ciao[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='favaldar' date='17 dicembre 2005, 14:49'][color=blue]Dovrebbero togliore 1 euro per ogni pagamento o versamento con Postapay ma a volte non lo fanno subito,aspettano l'ok dell'avvenuta transazione per poi addebitarlo ed allora  si possono accumolare  2 0 3 transazioni.
Ciao[/color]
[right][snapback]79068[/snapback][/right]
[/quote]


Oramai sono mesi che ho pagato e non ho avuto nessun addebito.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.