oldx Inviato 24 Dicembre, 2010 #1 Inviato 24 Dicembre, 2010 Ecco uno dei miei regali di natale, me lo sono aggiudicato in asta pochi giorni fa, sono in attesa del suo arrivo. Nerva mi mancava in collezione :) Cita
FlaviusDomitianus Inviato 24 Dicembre, 2010 #2 Inviato 24 Dicembre, 2010 Bella moneta, complimenti a Auguri! Cita
pinga78 Inviato 25 Dicembre, 2010 #3 Inviato 25 Dicembre, 2010 davvero moneta bellissima... complimenti Cita
Alberto Varesi Inviato 25 Dicembre, 2010 #5 Inviato 25 Dicembre, 2010 Modulo piuttosto ampio e regolare, buon ritratto, assenza di difetti gravi ed evidenti (spaccature, porosità, cancro del bronzo ecc. ecc.) Nel complesso quindi una buona moneta, degna di qualsiasi collezione. Compimenti Cita
FlaviusDomitianus Inviato 25 Dicembre, 2010 #6 Inviato 25 Dicembre, 2010 Per completare potresti metterci vicino questo aureo (Triton, lotto 695). :) Cita
pinga78 Inviato 25 Dicembre, 2010 #7 Inviato 25 Dicembre, 2010 capperi moneta stupenda ma 6000 dollari... mi sembrano francamente un po tantini :rolleyes: Cita
caiuspliniussecundus Inviato 25 Dicembre, 2010 #8 Inviato 25 Dicembre, 2010 6000 dollari costa il sesterzio o l'aureo??? Cita
FlaviusDomitianus Inviato 25 Dicembre, 2010 #9 Inviato 25 Dicembre, 2010 Era la base di partenza dell'aureo, che però è già arrivato a 9.500. Cita
franco obetto Inviato 25 Dicembre, 2010 #10 Inviato 25 Dicembre, 2010 Ecco uno dei miei regali di natale, me lo sono aggiudicato in asta pochi giorni fa, sono in attesa del suo arrivo. Nerva mi mancava in collezione :) :unsure: :unsure: ......a me spiace andare controcorrente ma questo sesterzio mi pare abbastanza ritoccato e probabilmente ripatinato a mestiere. spero di sbagliarmi...mi avvalgo del beneficio del giudizio definitivo "solo se in mano..." ciao Cita
oldx Inviato 25 Dicembre, 2010 Autore #11 Inviato 25 Dicembre, 2010 (modificato) Grazie a tutti per i pareri espressi, non vedo l'ora che la moneta arrivi cosi da poterla visionare alla meglio. Contraccambio gli auguri a tutti i lamonetiani di buone feste e felice anno nuovo, auguroni :) P.S. l'aureo è bellissimo Modificato 25 Dicembre, 2010 da oldx Cita
skubydu Inviato 25 Dicembre, 2010 #12 Inviato 25 Dicembre, 2010 Ecco uno dei miei regali di natale, me lo sono aggiudicato in asta pochi giorni fa, sono in attesa del suo arrivo. Nerva mi mancava in collezione :) :unsure: :unsure: ......a me spiace andare controcorrente ma questo sesterzio mi pare abbastanza ritoccato e probabilmente ripatinato a mestiere. spero di sbagliarmi...mi avvalgo del beneficio del giudizio definitivo "solo se in mano..." ciao ciao, concordo ......hai gia detto tutto tu... ;) ciao e buone feste sku Cita
Illyricum65 Inviato 26 Dicembre, 2010 #13 Inviato 26 Dicembre, 2010 Ciao a tutti... e Buone Feste! Personalmente ritengo come Franco e Sku che ci possa esser stato qualche ritocco, almeno a livello di patina (che si presenta sfumata in alcune zone) e forse al rovescio (in particolare le ombreggiature attorno alle lettere del rovescio "PAX" che potrebbero esser state ritoccate). Nell'insieme comunque, se ci sono stati, si tratta di ritocchi che non hanno stravolto la moneta originale e che si presenta godibile nell'insieme. E di questi tempi, visti altri esempi, non mi pare poco. Ciao Illyricum :) Cita
crivoz Inviato 27 Dicembre, 2010 #14 Inviato 27 Dicembre, 2010 Anche secondo me è stata ritoccata, forse neanche pochissimo. E la stessa patina mi fa pensare a provenienza d'oltremare. La moneta sembra essere stata ritoccata nei fondi ed alcune lettere rimodellate. Rimane una moneta più che discreta ma non penso sia vergine Cita
caiuspliniussecundus Inviato 28 Dicembre, 2010 #15 Inviato 28 Dicembre, 2010 Penso che l'acquirente di questa moneta abbia fatto un debito calcolo valutando difetti e costo dell'oggetto. Per prendere un sesterzio di Nerva non ritoccato, con la sua patina verde, la legenda intera, più di BB come conservazione, magari di peso eccedente, si superano i 5000 euro. Cita
piergi00 Inviato 28 Dicembre, 2010 #16 Inviato 28 Dicembre, 2010 (modificato) L' esemplare proposto mi pare autentico ma ritoccato e con patina ricreata Con 2.000 / 2.500 euro si acquista un sesterzio (patina scura ma naturale) di Nerva ben oltre il BB Provate ad osservare quello in vendita nel negozio on-line di uno sponsor del nostro forum ;) Modificato 28 Dicembre, 2010 da piergi00 Cita
oldx Inviato 28 Dicembre, 2010 Autore #17 Inviato 28 Dicembre, 2010 L' esemplare proposto mi pare autentico ma ritoccato e con patina ricreata Con 2.000 / 2.500 euro si acquista un sesterzio (patina scura ma naturale) di Nerva ben oltre il BB Provate ad osservare quello in vendita nel negozio on-line di uno sponsor del nostro forum ;) Mi piacerebbe vedere il sesterzio da te citato ma proprio non riesco a trovarlo, potresti perr favore linkarlo? grazie ;) Cita
piergi00 Inviato 28 Dicembre, 2010 #18 Inviato 28 Dicembre, 2010 L' esemplare proposto mi pare autentico ma ritoccato e con patina ricreata Con 2.000 / 2.500 euro si acquista un sesterzio (patina scura ma naturale) di Nerva ben oltre il BB Provate ad osservare quello in vendita nel negozio on-line di uno sponsor del nostro forum ;) Mi piacerebbe vedere il sesterzio da te citato ma proprio non riesco a trovarlo, potresti perr favore linkarlo? grazie ;) Ti ho inviato un PM Cita
oldx Inviato 29 Dicembre, 2010 Autore #19 Inviato 29 Dicembre, 2010 L' esemplare proposto mi pare autentico ma ritoccato e con patina ricreata Con 2.000 / 2.500 euro si acquista un sesterzio (patina scura ma naturale) di Nerva ben oltre il BB Provate ad osservare quello in vendita nel negozio on-line di uno sponsor del nostro forum ;) Mi piacerebbe vedere il sesterzio da te citato ma proprio non riesco a trovarlo, potresti perr favore linkarlo? grazie ;) Ti ho inviato un PM L'ho visto, grazie mille ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..