Vai al contenuto
IGNORED

come sto andando?


Risposte migliori

premetto che non colleziono euro però quando ne capita uno in condizioni spettacolari degne di nota le metto da parte per ora sono anni vari e nominali simili (anche se spero che mio padre riesca a procurarmi in banca il 2€ Cavour 2010)

2€ Costituzione europea 2005 qFDC

2€ bicentenario Louis Braille qFDC

2€ '09 SPL+/qFDC

2€ '05 FDC

1€ '08 qFDC

50 cent 2002 qFDC (era nel salvadenaio di un amico)

50 cent 2008 qFDC

5 cent 2009 FDC (ricevuto come resto in un negozio anche se per entrare ho dovuto rompere i gabbasisi al commerciante un pochino visto che ero li 5 minuti prima dell'oraro di apertura)

e vi pongo un altra domanda: ma è normale faticare pe trovare in circolazione monete da 2€ in alta conservazione?? le ho avute tra le mani in tutte le conservazioni una volta mi hanno dato di resto un 2€ bucato ritoneto subito al commerciante

Modificato da ggpp The Top
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' un buon inizio.

Comunque a parte il valore delle monete, se la collezione ti sta facendo provare emozioni, curiosità e voglia di ampliare le tue conoscenze in campo numismatico, allora si che stai andando alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo, l'importante è appassionarsi e non avere fretta... pure io ho ancora molte monete che vorrei comprare o trovare... ma il bello del collezionismo è anche fatto di attese e di calma.

Sì, trovare 2 Euro in buone condizioni non è spesso facile, in quanto in maggioranza in Italia la fanno da padrone i 2 Euro 2002.

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti


te inizia a mobilitare un po' di persone che conosci: amici barristi,bottegai d'alimentari,insomma quelli che maggiormente hanno a che fare con la moneta.Vedrai che con un po' di pazienza vedrai passare dalle mani anche qualche pezzo "buono". ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


te inizia a mobilitare un po' di persone che conosci: amici barristi,bottegai d'alimentari,insomma quelli che maggiormente hanno a che fare con la moneta.Vedrai che con un po' di pazienza vedrai passare dalle mani anche qualche pezzo "buono". ;)

bel consiglio xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

te inizia a mobilitare un po' di persone che conosci: amici barristi,bottegai d'alimentari,insomma quelli che maggiormente hanno a che fare con la moneta.Vedrai che con un po' di pazienza vedrai passare dalle mani anche qualche pezzo "buono". ;)

bel consiglio xD

Ottimo consiglio!!

Ricordati però..almeno ogni tanto di offrirgli un caffe...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:)

te inizia a mobilitare un po' di persone che conosci: amici barristi,bottegai d'alimentari,insomma quelli che maggiormente hanno a che fare con la moneta.Vedrai che con un po' di pazienza vedrai passare dalle mani anche qualche pezzo "buono". ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.