Vai al contenuto
IGNORED

monete coreane e tedesche?


Risposte migliori

Ciao a tutti, il giorno di Natale mi hanno regalato quattro stupende monete, ma di tre non sono riuscita a ricavarne la provenienza, o quasi.

Questa è la prima, sono 2 mark tedeshi, sulla moneta è raffigurata la data 1985, ma su internet non riesco a trovare una monete simile, qualche informazione??

Questa è la seconda ed è d' argento, credo proprio che sia della corea, dato che è molto simile alla 3, la cui provenienza è certa. Ho cercato questa moneta, ma non no ho trovata nessuna che le assomigli (per via della faccia di quell' "individuo" ... sapete di chi si tratta?... credo di averlo visto su qualche libro di storia ma non ricordo...)

Ed ecco la 3. Come ho detto prima è della Corea, anno 1905, argento, 1/2 Won -XF. Ciò che mi piace di più di questa moneta è quella specie di "crepa" che la attraversa in obliquo... è secondo voi riconducibile alla rottura del tornio? :rolleyes: in tal caso il suo valo salirebbe, e anche di molto credo.... che ne pensate? (non ho messo l' immagine per confrontarla perché credo di violare il regolamento... posso metterla?).

Mi scuso per le immagini poco nitide e la mia ignoranza e vi ringrazio per il disturbo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non puoi ridurla sotto il 60 kb (il limite del forum), caricala su un sito esterno: http://tinypic.com/

con Sfoglia vai nella cartella documenti dove hai la foto, la selezioni, e clicca Apri.

Poi clicca Carica ora (Upload now) (pulsante verde), poi copia quello che viene fuori dalla voce collegamento diretto per layout ed incollala in una nuova risposta qui nel forum.

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Se non puoi ridurla sotto il 60 kb (il limite del forum), caricala su un sito esterno: http://tinypic.com/

con Sfoglia vai nella cartella documenti dove hai la foto, la selezioni, e clicca Apri.

Poi clicca Carica ora (Upload now) (pulsante verde), poi copia quello che viene fuori dalla voce collegamento diretto per layout ed incollala in una nuova risposta qui nel forum.

grazie tante! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, il giorno di Natale mi hanno regalato quattro stupende monete, ma di tre non sono riuscita a ricavarne la provenienza, o quasi.

Questa è la prima, sono 2 mark tedeshi, sulla moneta è raffigurata la data 1985, ma su internet non riesco a trovare una monete simile, qualche informazione??

Questa è la seconda ed è d' argento, credo proprio che sia della corea, dato che è molto simile alla 3, la cui provenienza è certa. Ho cercato questa moneta, ma non no ho trovata nessuna che le assomigli (per via della faccia di quell' "individuo" ... sapete di chi si tratta?... credo di averlo visto su qualche libro di storia ma non ricordo...)

Ed ecco la 3. Come ho detto prima è della Corea, anno 1905, argento, 1/2 Won -XF. Ciò che mi piace di più di questa moneta è quella specie di "crepa" che la attraversa in obliquo... è secondo voi riconducibile alla rottura del tornio? :rolleyes: in tal caso il suo valo salirebbe, e anche di molto credo.... che ne pensate? (non ho messo l' immagine per confrontarla perché credo di violare il regolamento... posso metterla?).

Mi scuso per le immagini poco nitide e la mia ignoranza e vi ringrazio per il disturbo. :)

ciao scusa se ti correggo,le monete vengono coniate,forse volevi dire rottura dell conio :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è la prima, sono 2 mark tedeshi, sulla moneta è raffigurata la data 1985, ma su internet non riesco a trovare una monete simile, qualche informazione??

qui ci trovi i 2 mark (le foto sono però piccoline): http://www.bundesbank.de/bargeld/bargeld_faq_dmmuenzabbildungen.en.php#dm_2pf

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, il giorno di Natale mi hanno regalato quattro stupende monete, ma di tre non sono riuscita a ricavarne la provenienza, o quasi.

Questa è la prima, sono 2 mark tedeshi, sulla moneta è raffigurata la data 1985, ma su internet non riesco a trovare una monete simile, qualche informazione??

Questa è la seconda ed è d' argento, credo proprio che sia della corea, dato che è molto simile alla 3, la cui provenienza è certa. Ho cercato questa moneta, ma non no ho trovata nessuna che le assomigli (per via della faccia di quell' "individuo" ... sapete di chi si tratta?... credo di averlo visto su qualche libro di storia ma non ricordo...)

Ed ecco la 3. Come ho detto prima è della Corea, anno 1905, argento, 1/2 Won -XF. Ciò che mi piace di più di questa moneta è quella specie di "crepa" che la attraversa in obliquo... è secondo voi riconducibile alla rottura del tornio? :rolleyes: in tal caso il suo valo salirebbe, e anche di molto credo.... che ne pensate? (non ho messo l' immagine per confrontarla perché credo di violare il regolamento... posso metterla?).

Mi scuso per le immagini poco nitide e la mia ignoranza e vi ringrazio per il disturbo. :)

ciao scusa se ti correggo,le monete vengono coniate,forse volevi dire rottura dell conio :)

eh eh già.... la falegniameria mi ha trapanato il cervello :D comunque grazie per la correzione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta tedesca è un 2 marchi commemorativa con la testa di Kurt Schumacher

Mi pare di vedere alla sinistra del 2 la lettera J: indica che la moneta è stata coniata nella zecca di Amburgo

Km#149

http://worldcoingallery.com/countries/coine.php?image=img4/73-149&desc=German%20Federal%20Republic%20km149%202%20Mark%20%281979-1993%29%20Schumacher&query=Germany%20Schumacher

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuta nel forum

La moneta tedesca da 2 marchi è stata coniata, a partire dal 1979, nel trentennale della nascita della Repubblica Federale Tedesca e raffigura Kurt Schumacher, già presidente del Partito Socialdemocratico Tedesco (la serie da 2 marchi raffigura anche altri politici celebri, fra cui l'ex cancelliere Konrad Adenauer)

Link al commento
Condividi su altri siti


PS Quando carichi una foto su tinypic, puoi copiare direttamente qui, il link sotto la scritta

IMG Code for Forums & Message Boards, così si vedono direttamente

kevx48.jpg

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


Sicura che le seconda sia coreana? L'alfabeto mi sembra diverso

probabilmente è cinese, ma dubito che rappresenti una moneta.. purtroppo non sono neanche in argento

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto non sono il massimo per giudicare, però per me sono false sia il 1/2 won della korea che l'altra che presumo sia di "fantasia".

:unsure: sigh... che amarezza...

provo a fare foto migliori, altrimenti ci rinuncio... eppure non vengono attratti dalla calamita....

:cray: :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti


La terza dovrebbe essere 1/2 won Coreano, del periodo del protettorato giapponese, ma è una moneta molto falsificata. Prova a pesarla, per favore

Modificato da Grisam
Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto non sono il massimo per giudicare, però per me sono false sia il 1/2 won della korea che l'altra che presumo sia di "fantasia".

:unsure: sigh... che amarezza...

provo a fare foto migliori, altrimenti ci rinuncio... eppure non vengono attratti dalla calamita....

:cray: :sorry:

Mi dispiace darti una cattiva notizia.. se puoi, prova a pesare il 1/2 won come ci a suggerito luke :) (l'originale è 13,48 g ) ma sono abbastanza sicuro che siano falsi per fusione. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.