Vai al contenuto
IGNORED

60 grani ferdinando IV 1760


Risposte migliori

Salute

dalle foto non riesco a distinguere se la moneta sia autentica o meno,dovresti effettuare foto con più luce.

Inoltre dovresti fornirci il peso ed il diametro

I rilievi della moneta sono fuori dal comune,in senso positivo :D ,poichè molti rilievi che nelle altre risultano consunti,qui sono ben visibili,peccato per i graffi che si notano sull'immagine del regnante,che non qualifico come graffi di conio,ma più come graffi dovuti all'incuria di chi ha conservato precedentemente la moneta

I graffi deprezzano di moooolto la moneta....peccato

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta sono sicuro che è autentica ,domani effettuerò un paio di foto a luce diurna e la farò pesare da un mio amico orefice...per quanto riguarda il diametro posso dire che è di 34mm.

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimentoni! La mezza piastra pupillare è un pezzo molto ambito, nonchè molto raro della monetazione di Ferdinando IV.

La conservazione e inusuale per il pezzo (di solito quelle pochissime che si vedono sono molto più basse...), e per una valutazione... beh non mi azzardo troppo in su, ma secondo il mio modestissimo parere ci possono stare 7-800 euri... mantenendomi basso.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimentoni! La mezza piastra pupillare è un pezzo molto ambito, nonchè molto raro della monetazione di Ferdinando IV.

La conservazione e inusuale per il pezzo (di solito quelle pochissime che si vedono sono molto più basse...), e per una valutazione... beh non mi azzardo troppo in su, ma secondo il mio modestissimo parere ci possono stare 7-800 euri... mantenendomi basso.....

Non hai fatto una cattiva analisi.

Comunque, andrebbe valutata l'entità dei graffi circolari superficiali, se sono profondi è una moneta deturpata (un vero peccato!), se dovessero essere appena visibili contro luce (quindi molto lievi) allora è una moneta in buona conservazione e la quotazione potrebbe anche superare quella data da Gianfranco.

In ogni caso, la patina fa da protezione, se la togli rischieresti di mettere a nudo eventuali ulteriori difetti, non la toccare così com'è.

Complimenti, bell'esemplare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.