Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia 122° Reggimento fanteria


argouno

Risposte migliori

Buongiorno , scusate l'errore del titolo 112° reggimento non 122°

Ho ricevuto in regalo alcune medaglie di famiglia, alcune sono comuni sulle quali ho gia trovato informazioni, ma di una non riesco a trovare info...

e' in bronzo direi di circa 26 mm di diametro , sul fronte c'e' rappresentato un soldato ritratto di fianco affacciato a una trincea , con il suo fucile accanto , sul retro c'e' l'iscrizione112° reggimento fanteria - 1915-1918, al centro del retro ci sono alcuni nomi all'interno di una corona d'alloro...

allego una foto del retro, a qualcuno viene in mente cosa possa essere ?

grazie

post-21640-0-39892600-1293669287_thumb.j

Modificato da argouno
Link al commento
Condividi su altri siti


i nomi presenti sul retro della medaglia sono dei Luoghi in cui è avvenuto un evento, scontro durante la prima guerra mondiale....sei busi, s. michele, castelgomberto, m. mosciagh faiti sono dei Monti....nervesa è un paese....Pod Korite credo un paese.... M fiori ? sarà anchesso un luogo....Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie delle delucidazioni !! adesso riesco a dare un posto anche a questa medaglia, che seppur comune ( mi sembra di capire ) trova un posto nel suo raccoglitore.

tnk

Modificato da argouno
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.