profausto Inviato 1 Gennaio, 2011 #1 Inviato 1 Gennaio, 2011 Premetto che la medaglistica non è il mio campo ,sono appassionato da (haimè) molti anni dalle monete e questa medaglia che ora sottopongo all'attenzione di chi ne sa piu' di me, non l'ho mai valutata per la sua bellezza. Leggendo il pensiero e le riflessioni di alcuni Lamonetiani esperti del settore ( non faccio nomi per non dare giudizi di classifica di merito) ho capito forse tardi , quanto mi sono perso non applicandomi compiutamente in questo affascinante settore del collezionismo. Prego pertanto quanche esperto dare un giudizio su questa- Clemente XII - Anno VIII - "4 Santi sulle nubi" - gr 26,7 - diam.37,2 grazie e buon anno profausto Cita
renzo1940 Inviato 1 Gennaio, 2011 #3 Inviato 1 Gennaio, 2011 Medaglia annuale in argento di Papa Clemente XII - Anno VIII. Celebra le canonizzazioni dell'anno 1737, tra le quali San Vincenzo Depaul (De' Paoli) le cui opere stanno ancora proseguendo. La medaglia è originale e quindi interessante. E' un buon inzio di collezione. Auguri di cuore. Cita
profausto Inviato 1 Gennaio, 2011 Autore #4 Inviato 1 Gennaio, 2011 Medaglia annuale in argento di Papa Clemente XII - Anno VIII. Celebra le canonizzazioni dell'anno 1737, tra le quali San Vincenzo Depaul (De' Paoli) le cui opere stanno ancora proseguendo. La medaglia è originale e quindi interessante. E' un buon inzio di collezione. Auguri di cuore. Gentilissimo! grazie Cita
fabio22 Inviato 3 Gennaio, 2011 #5 Inviato 3 Gennaio, 2011 Mi sembra che la qualità sia molto buona - Complimenti ! E' molto Rara - coniata in soli 387 esemplari E' inseribile nel Catalogo delle Medaglie Papali al seguente indirizzo: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-D279/2 Saluti da Fabio Cita
profausto Inviato 3 Gennaio, 2011 Autore #6 Inviato 3 Gennaio, 2011 Mi sembra che la qualità sia molto buona - Complimenti ! E' molto Rara - coniata in soli 387 esemplari E' inseribile nel Catalogo delle Medaglie Papali al seguente indirizzo: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-D279/2 Saluti da Fabio grazie! - Provvedo! saluti Cita
profausto Inviato 3 Gennaio, 2011 Autore #7 Inviato 3 Gennaio, 2011 Come da suggerimento, ho provveduto ad inserirla nel catalogo medaglie Papali Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..