profausto Inviato 1 Gennaio, 2011 #1 Inviato 1 Gennaio, 2011 Qualche anno fa dopo aver sottoposto una moneta per una perizia, a seguito di una mia garbata contestazione sul grado di conservazione apposto sulla moneta (classificata SPL+), il Sig Bazzoni mi disse che su quel cartellino c'è la sua reputazione. Io resto dell'idea che la moneta che qui allego in scansione sia stata un po sottovalutata, però guardando acune perizie che sii trovanoiin giro, rimpiango ancora di piu' il buon Sig. Angelo. Cita
profausto Inviato 1 Gennaio, 2011 Autore #2 Inviato 1 Gennaio, 2011 allecoo scansin del recto Cosa ne pensate?? Cita
sesino974 Inviato 1 Gennaio, 2011 #3 Inviato 1 Gennaio, 2011 Grande Angelo meno di spl+ non è sicuramente, bisognerebbe averla in mano, gran bello scudo, complimenti Sergio Cita
Ghera Inviato 1 Gennaio, 2011 #4 Inviato 1 Gennaio, 2011 Una gran bella moneta...complimenti !!! Secondo me siamo sul SPL-FDC, ma sicuramente meglio un giudizio stretto che uno largo ;) Poi lui, la moneta l'aveva in mano B) Cita
Scudo1901 Inviato 1 Gennaio, 2011 #5 Inviato 1 Gennaio, 2011 Non e ' FDC! Ne' al D n'è al R. Comunque piacevole esemplare, di ottima freschezza Cita
Guest carledo49 Inviato 2 Gennaio, 2011 #6 Inviato 2 Gennaio, 2011 Dalle foto che vedo non posso che concordare con il Sig. Bazzoni. Sicuramente, avendo in mano la moneta, ha avuto più possibilità rispetto al forum, di cogliere tutte quelle sfumature e particolari che lo hanno orientato sul giudizio espresso. Carlo Cita
profausto Inviato 2 Gennaio, 2011 Autore #7 Inviato 2 Gennaio, 2011 (modificato) Dalle foto che vedo non posso che concordare con il Sig. Bazzoni. Sicuramente, avendo in mano la moneta, ha avuto più possibilità rispetto al forum, di cogliere tutte quelle sfumature e particolari che lo hanno orientato sul giudizio espresso. Carlo La mia intenzione non è senz'altro quella di biasimare una perizia giusta, peraltro effettuata da persona che stimavo molto ed alla quale spesso mi rivolgevo, ma un contributo a non eccedere nelle valutazioni facili ed entusiastiche che si notano (anche nel forum ) oltre che a tenere vivo il ricordo di una persona molto professionale che ha operato nel nostro campo,( e non sono molti!) profausto Modificato 2 Gennaio, 2011 da profausto Cita
cembruno5500 Inviato 2 Gennaio, 2011 #8 Inviato 2 Gennaio, 2011 moneta ancora fresca, concorderei con il giudizio dell' amico Angelo anche se, come m' insegnate, bisognerebbe averla in mano. Cita Awards
pazzoxlinter Inviato 2 Gennaio, 2011 #9 Inviato 2 Gennaio, 2011 Bella moneta Pro !!! Concordo sul fatto che è meglio una valutazione stretta che una larga. Ma dalla tua scansione ( purtroppo ) direi SPL+. PS: dico purtroppo perchè sarebbe bello averlo in mano ed ammirarlo stò scudo . Ciao Stefano Cita Awards
Tm_NPZ Inviato 2 Gennaio, 2011 #10 Inviato 2 Gennaio, 2011 Anche io concordo sull'SPL+, davvero! Cita
ggpp The Top Inviato 4 Gennaio, 2011 #11 Inviato 4 Gennaio, 2011 (modificato) direi che siamo oltre lo SPL+ ma non vorrei essere di manica larga... c'è qualcosa tra SPL+ e qFDC? comunque essendo esperto in scansioni (che riducono la bellezza delle monete, e non di poco) direi che qFDC ci sta in mano Modificato 4 Gennaio, 2011 da ggpp The Top Cita Awards
coins Inviato 7 Gennaio, 2011 #12 Inviato 7 Gennaio, 2011 direi che siamo oltre lo SPL+ ma non vorrei essere di manica larga... c'è qualcosa tra SPL+ e qFDC? comunque essendo esperto in scansioni (che riducono la bellezza delle monete, e non di poco) direi che qFDC ci sta in mano Può darsi..... ma fidiamoci di chi l' ha vista in mano :) Cita
Scudo1901 Inviato 14 Gennaio, 2011 #14 Inviato 14 Gennaio, 2011 Dalle foto che vedo non posso che concordare con il Sig. Bazzoni. Sicuramente, avendo in mano la moneta, ha avuto più possibilità rispetto al forum, di cogliere tutte quelle sfumature e particolari che lo hanno orientato sul giudizio espresso. Carlo La mia intenzione non è senz'altro quella di biasimare una perizia giusta, peraltro effettuata da persona che stimavo molto ed alla quale spesso mi rivolgevo, ma un contributo a non eccedere nelle valutazioni facili ed entusiastiche che si notano (anche nel forum ) oltre che a tenere vivo il ricordo di una persona molto professionale che ha operato nel nostro campo,( e non sono molti!) profausto Straquoto! ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..