Exergus Inviato 2 Gennaio, 2011 #1 Inviato 2 Gennaio, 2011 Salve a tutti, vi chiedo cortesemente conferma ID del doge, ed un eventuale link a proposito. grammi 1,48 x 21 mm, metallo presunto: lega di rame. Potrebbe valere 15 euro? Grazie in anticipo, Exergus :) Cita
417sonia Inviato 2 Gennaio, 2011 Supporter #2 Inviato 2 Gennaio, 2011 Buona Domenica Exergus, abbiamo preso un lotticino di monete veneziane? ;) Bravo. Ti confermo che la tua attribuzione, da quel che vedo, è corretta. I Soldi coniati sotto Giovanni Corner II hanno la banderuola posta in cima all'asta con due punte, mentre quelli coniati sotto Giovanni Corner I, la nanderuola è triangolare, con una sola punta. E' una moneta in Mistura rame/argento (quest'ultimo in quantità infima 0,031) ed è decisamente comune. Personalmente non pagherei €. 15,00 per acquistarla......già a €. 10,00 esagererei, perchè se ne trovano in condizioni decisamente migliori. Saluti Luciano Cita
Exergus Inviato 2 Gennaio, 2011 Autore #3 Inviato 2 Gennaio, 2011 (modificato) Grazie della conferma, le monete non sono mie, sono tra le "fuori tema" di mio padre, lui segue principalmente Francesco Giuseppe e Savoia, (da quasi settant'anni ormai) mi ha chiesto di dar loro un nome ed un valore approssimativo. Quando vado a trovarlo guardo molto volentieri le sue monete, questa aveva un cartellino con un laconico: Veneziana, il valore di 15 euro era solo una sua ipotesi, non ho idea di come le abbia avute, lui non se lo ricorda, probabilmente scambi di qualche anno fa. Ciao, Exergus Modificato 2 Gennaio, 2011 da Exergus Cita
417sonia Inviato 2 Gennaio, 2011 Supporter #4 Inviato 2 Gennaio, 2011 Grazie della conferma, le monete non sono mie, sono tra le "fuori tema" di mio padre, lui segue principalmente Francesco Giuseppe e Savoia, (da quasi settant'anni ormai) mi ha chiesto di dar loro un nome ed un valore approssimativo. Quando vado a trovarlo guardo molto volentieri le sue monete, questa aveva un cartellino con un laconico: Veneziana, il valore di 15 euro era solo una sua ipotesi, non ho idea di come le abbia avute, lui non se lo ricorda, probabilmente scambi di qualche anno fa. Ciao, Exergus Per chi viene dalla X Regio Venetia et Histria....ancora ancora Cecco Beppe, ma i Savoia sono decisamente "fuori tema", ma d'altra parte, lo sono anch'io che seguo Venezia. :lol: :lol: :lol: Nessuno è perfetto! Saluti Luciano Cita
rick2 Inviato 2 Gennaio, 2011 #5 Inviato 2 Gennaio, 2011 son quelle monete interessanti ma poco considerate. nel senso che in generale queste non son monete proprio comuni , ma sono quelle più comuni di venezia , quindi le han tutti , da qui il prezzo basso anche secondo me siamo sui 5-10 euri di valore. PS ho scoperto che anch io sono originario della X regio venetia ed istria e non la XI transpadana. Cita
417sonia Inviato 2 Gennaio, 2011 Supporter #6 Inviato 2 Gennaio, 2011 son quelle monete interessanti ma poco considerate. nel senso che in generale queste non son monete proprio comuni , ma sono quelle più comuni di venezia , quindi le han tutti , da qui il prezzo basso anche secondo me siamo sui 5-10 euri di valore. PS ho scoperto che anch io sono originario della X regio venetia ed istria e non la XI transpadana. Ciao A voi della "Regione Decima", consentitemelo, vi consiglio di leggere "San Marco per Sempre" di Alvise Zorzi - Le Scie Mondadori 1998. E' il racconto dal mondo veneto-romano (appunto la X Regio) fino all'attuale Nordest, passando attraverso i Comuni medioevali, le grandi Signorie e, naturalmente, l'impresa della Serenissima. Ne vale la pena, all'epoca il costo era di L. 32.000; probabilmente oggi lo trovate su Ebay anche a meno! Saluti Luciano Cita
rick2 Inviato 2 Gennaio, 2011 #7 Inviato 2 Gennaio, 2011 beh io oramai sono trapiantato nella Britannia :lol: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..