Spidigio Inviato 3 Gennaio, 2011 #1 Inviato 3 Gennaio, 2011 Ciao a tutti, vorrei proporvi la mia prima moneta del regno che mi regalò un mio amico qualche tempo fà... Secondo voi in quale conservazione è? premetto che è molto più bella in mano, e tutti que graffi non si notano minimamente... Cita
Spidigio Inviato 3 Gennaio, 2011 Autore #2 Inviato 3 Gennaio, 2011 Ciao a tutti, vorrei proporvi la mia prima moneta del regno che mi regalò un mio amico qualche tempo fà...Secondo voi in quale conservazione è? premetto che è molto più bella in mano, e tutti que graffi non si notano minimamente... Cita
Aureum Inviato 3 Gennaio, 2011 #3 Inviato 3 Gennaio, 2011 (modificato) Non vorrei sbagliarmi, ma non penso superi la solita moneta circolata :( . Colpetti sui bordi, graffi sparsi ovunque, mancanza di metallo sulla nuca del Re, uniti a una usurazione vistosa, non penso sia più di un qBB. Spero di non sbagliare. Ciao. Modificato 3 Gennaio, 2011 da Aureum Cita
ray-ban Inviato 3 Gennaio, 2011 #4 Inviato 3 Gennaio, 2011 Sul BB poco meno. Molto vissuta come moneta, rilievi consumati e qualche colpetto. Cita
cembruno5500 Inviato 3 Gennaio, 2011 #5 Inviato 3 Gennaio, 2011 moneta da circolazione, rilievi chiaramente usurati, il classico BB ( per non dire anche meno), comunque moneta comunissima. ;) Cita Awards
Paolino67 Inviato 3 Gennaio, 2011 #6 Inviato 3 Gennaio, 2011 (modificato) Non arriviamo nemmeno al BB, moneta che ha circolato a lungo, non per sminuire la moneta, ma di questa tipologia (già di per se comunissima) è più facile trovarle sopra lo SPL che in condizioni come questa. Modificato 3 Gennaio, 2011 da Paolino67 Cita
Spidigio Inviato 3 Gennaio, 2011 Autore #7 Inviato 3 Gennaio, 2011 Grazie a tutti, il mio era solo un tentativo di iniziare a conoscere lo stato delle conservazioni...la catalogherò allora con MB/qBB?secondo voi va bene? Cita
Paolino67 Inviato 3 Gennaio, 2011 #8 Inviato 3 Gennaio, 2011 Grazie a tutti, il mio era solo un tentativo di iniziare a conoscere lo stato delle conservazioni...la catalogherò allora con MB/qBB?secondo voi va bene? Sì, a mio avviso ci può stare. Cita
ray-ban Inviato 3 Gennaio, 2011 #10 Inviato 3 Gennaio, 2011 Beh puoi anche lasciarla come un semplice BB tanto non muore nessuno, visto che come inizio può andare bene! Cita
rick2 Inviato 3 Gennaio, 2011 #11 Inviato 3 Gennaio, 2011 queste sono le monete sbagliate per capire i gradi di conservazione. meglio usare le monete di rame , tipo i 10 cent di vittorio emanuele II oppure quelle di argento , come le lire del 1863 queste sono in acciaio e si usurano molto poco Cita
flipper Inviato 5 Gennaio, 2011 #13 Inviato 5 Gennaio, 2011 Per iniziare questa è una conservazione abbastanza alta(ripeto per iniziare) :good: un qBB è una valutazione giusta Complimenti Saluti F Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..