Vai al contenuto
IGNORED

Paperon de Paperoni


lopezcoins

Risposte migliori

Ciao a tutti! Desidero condividere con voi collezionisti questa magnifica pagina di Topolino:
[img]http://img418.imageshack.us/img418/4995/paperone25ge.jpg[/img]
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, infatti pochi di noi fanno parte del club dei miliardari (mi sembra si chiamasse così), no?
Perciò non creiamoci problemi e dedichiamoci pure a raccolte utili come quella delle monete (utili???) :lol: :lol: :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


divertentissima....
comunque l'atteggiamento tra lo schifato e il divertito è quello che qualunque persona fa quando dico che colleziono monete. Io ho smesso da tempo di farle vedere a chicchessia, si ricevono solo sberleffi.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]comunque l'atteggiamento tra lo schifato e il divertito è quello che qualunque persona fa quando dico che colleziono monete. Io ho smesso da tempo di farle vedere a chicchessia, si ricevono solo sberleffi.
[/quote]

Tristemente, ma quoto in pieno.
Anche perchè, nel pensiero comune (o almeno a me capita), o collezioni monete d'oro, e allora sei un riccone (come appunto Paperone) o sei quasi uno sf.....

E allora meglio tenermele per me, le mie piccole monetine.....
Link al commento
Condividi su altri siti


ma... le mie sette-ottocentesche tedesche fanno sempre colpo ;)
Sarà perché di ogni moneta faccio un poema, narrando vita morte e miracoli, particolarità, curiosità, ... Mi piace far provare all'occasionale visitatore (e sono pochissimi, gli eletti :) ) l'emozione della storia.

P.S.: e non sono un miliardario! Ho solo monetine comuni...
Link al commento
Condividi su altri siti


prova a far vedere un denario un po' ammaccato, o un sesterzio annerito... la prima cosa che ti chiedono è: ma quanto l'hai pagato, poi subito dopo: ma sei impazzito ??? quella cifra per una monetina così, che non è neanche rotonda ???
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='caiuspliniussecundus' date='19 dicembre 2005, 11:55']prova a far vedere un denario un po' ammaccato, o un sesterzio annerito... la prima cosa che ti chiedono è: ma quanto l'hai pagato,  poi subito dopo: ma sei impazzito ??? quella cifra per una monetina così, che non è neanche rotonda ???
[right][snapback]79451[/snapback][/right]
[/quote]
E l'introduzione che ti frega... specifica tutta la storia che sta dietro a quella monetina e, magari, fai vedere prima qualche bronzetto in ottime condizioni o di qualche imperatore famoso...
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lopez,
anch'io avevo quel topolino :)

Per gli altri amici,
dite che avete comprato le monete per investimento, e che qualcuna ha già raddoppiato il suo valore (anche se non è vero :P ), vedrete che chi guarda la vostra collezione cambierà atteggiamento (a me funziona :) )
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]dite che avete comprato le monete per investimento, e che qualcuna ha già raddoppiato il suo valore (anche se non è vero  ), vedrete che chi guarda la vostra collezione cambierà atteggiamento (a me funziona  )
[/quote]

Certo, sicuramente cessano i sorrisetti. Una volta mi è capitato parlando della serie di euro del Vaticano 2002, che trovai e comprai a San Marino per 100 euro. subito mi guardarono come se fossi un marziano impazzito, un cretino che spende 200mila lire per 8 monetine. quando poi però aggiunsi che "Beh, oggi però valgono almeno tre volte tanto, e forse di più...", i sorrisetti si sono tradformati in un broncio simil invidioso e il commento più frequente era... "però... che fortuna!"

In generale però è vero (o almeno a me è capitato) che quando dici di spendere anche solo 15 - 20 euro per una moneta ti prendano per pazzo, per uno spendaccione. E poi tutti a sbavare sul nuovo modello di telefonino da 400 euro.... :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Mirko' date='19 dicembre 2005, 14:38']Propongo di trasformare questa discussione in una serie di idee su come "rendere interessante la propria collezione per gli amici"... :P
[right][snapback]79490[/snapback][/right]
[/quote]
...senza spararle troppo grosse...però... :P
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alteras' date='19 dicembre 2005, 14:56'][quote name='Mirko' date='19 dicembre 2005, 14:38']Propongo di trasformare questa discussione in una serie di idee su come "rendere interessante la propria collezione per gli amici"... :P
[right][snapback]79490[/snapback][/right]
[/quote]
...senza spararle troppo grosse...però... :P
[right][snapback]79498[/snapback][/right]
[/quote]


quoto e aggiungo un dubbio: ma chissenefrega se gli amici sono interessati o meno alla mia collezione? :P Anzi, forse è meglio che non siano interessati... :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


Rimango in argomento Paperone...
spesso lui definisce la sua numero uno "decino". Ma a volte nei disegni la moneta in questione non è un 10c bensì una da 1c... come mai questa discrepanza?!?!?! :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]prova a far vedere un denario un po' ammaccato, o un sesterzio annerito... la prima cosa che ti chiedono è: ma quanto l'hai pagato, poi subito dopo: ma sei impazzito ??? quella cifra per una monetina così, che non è neanche rotonda ???[/quote]

purtroppo è proprio così...noi collezionisti di monete antiche non siamo per niente capiti! :huh:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='caiuspliniussecundus' date='18 dicembre 2005, 21:44']divertentissima....
comunque l'atteggiamento tra lo schifato e il divertito è quello che qualunque persona fa quando dico che colleziono monete. Io ho smesso da tempo di farle vedere a chicchessia, si ricevono solo sberleffi.
[right][snapback]79352[/snapback][/right]
[/quote]

Vero :cry:
Link al commento
Condividi su altri siti


Io quando ho fatto vedere le mie monete romane ai miei compagni hanno cominciato a commentare: "Si vabbè, ma sono false, e secondo te le vendono a te le monete romane?"
E io cerco di combatterci... <_<
Io:"Ma no, le monete romane si trovano facilmente, l'impero romano è durato secoli e secoli, era grandissimo, milioni di abitanti, e quindi milioni di monete"
"Si, si, va bene, va bene... Come lo sai che queste nn sono false?"
Io:"Ma si vede se sono falsi"
"Ma non è che lo fanno capire, li fanno perfetti"
Io:" I falsi perfetti li fanno per monete ultrarare, e cmq perchè dovrebbero fare dei falsi perfetti per delle monete così comuni??"
"no no, non ci credo, sono falsi"
Ah madonna, mi dovevo sfogare...<_< <_< :rolleyes: :rolleyes: :angry: :m249: :m249: :m249: :aug: :aug: :aug: :aug: :whome: :whome: :whome: :cry: :cry:

Una volta gli ho anche portato un uncleaned che era un catorcio, continuava a dire che era per forza falso, perchè l'avevo pagato un euro :unsure:
Link al commento
Condividi su altri siti


la numismatica è passione per veri misantropi, lupi solitari scontrosi e burberi
io le mie monete le faccio vedere solo a mia figlia di 7 anni: rimane incantate, le studia, dice che sono belle e non mette in dubbio l'autenticità
Link al commento
Condividi su altri siti


ho detto ha una mia amica " vuoi venire su in casa a vedere la mia collezione di monete :D " , ma mia moglie non era daccordo :( , heheheheh

cosi le mie monetine le tengo per me o qualche occasionele amico interessato di suo . :)

ciao


Domenico
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='sadomenico' date='21 dicembre 2005, 00:07']ho detto ha una mia amica " vuoi venire su in casa a vedere la mia collezione di monete :D  " , ma mia moglie non era daccordo  :(  , heheheheh

cosi le mie monetine le tengo per me o qualche occasionele amico interessato di suo .  :) 

ciao


Domenico
[right][snapback]80087[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Domenico, se dovessi capitare a Seregno io sarei interessato a vedere la tua collezione ma........non farti idee strane però che poi non sono daccordo io :lol:
ciao Sergio
Link al commento
Condividi su altri siti


ma ragazzi!!!! c'è il forum la moneta per condividere il nostro hobby!!!!! :P o gli amici sono collezionisti oppure rassegnamoci! dei miei amici nessuno sa che colleziono monete salvo qualcuno che, partito per l'estero, ha avuto la missionedi portarmi qualche spicciolo! :rolleyes:
comunque se la mostrate dal punto di vista economico saranno tutti interessati un pochino!!!! ve lo assicuro..... a presto ciao ciao :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.