Edmondantes Inviato 5 Gennaio, 2011 #1 Inviato 5 Gennaio, 2011 Oro, bordo liscio. Sul fronte intorno alla S: +°sena°vetvs°civtas°virginis° Sul retro: Alpha°ito°principium°7°finis Non mi resta che dire... BOH!! Grazie mille a chi saprà rispondere ;) Cita
fra crasellame Inviato 5 Gennaio, 2011 #3 Inviato 5 Gennaio, 2011 (modificato) Originali per confronto (ps: guardando bene in realtà è la stessa moneta con foto diverse) http://www.mcsearch.info/record.html?id=239809 http://www.mcsearch.info/record.html?id=50405 Modificato 5 Gennaio, 2011 da fra crasellame Cita Awards
Edmondantes Inviato 9 Gennaio, 2011 Autore #5 Inviato 9 Gennaio, 2011 Qualche metodo per scoprire se è riconio eventualmente? Cita
massikx Inviato 9 Gennaio, 2011 #6 Inviato 9 Gennaio, 2011 Qualche metodo per scoprire se è riconio eventualmente? inizia con il peso e il diametro . la moneta da te postata è un ducato o fiorino largo d'oro seconda meta del 1400 . dovrebbe pesare c.ca 3,5 g ed avere un diametro di c.ca 33 mm vedendo la foto non credo sia buono. ciao Cita
Edmondantes Inviato 22 Gennaio, 2011 Autore #7 Inviato 22 Gennaio, 2011 Qualche metodo per scoprire se è riconio eventualmente? inizia con il peso e il diametro . la moneta da te postata è un ducato o fiorino largo d'oro seconda meta del 1400 . dovrebbe pesare c.ca 3,5 g ed avere un diametro di c.ca 33 mm vedendo la foto non credo sia buono. ciao peso 3,7 g diametro: 19mm Per essere oro è oro, l'ho fatto valutare... Cita
pistacoppi Inviato 23 Gennaio, 2011 #8 Inviato 23 Gennaio, 2011 (modificato) Che sia d'oro non certifica l'autenticità, la differenza di peso è un indizio che fa propendere per il riconio, il diametro poi è completamente fuori dai parametri di questo ducato e sulla monetazione di questo tipo (oro) erano precisissimi. Lo stile poi lascia ben pochi dubbi sul fatto che sia una riproduzione... saluti Modificato 23 Gennaio, 2011 da pistacoppi Cita
massikx Inviato 25 Gennaio, 2011 #9 Inviato 25 Gennaio, 2011 Qualche metodo per scoprire se è riconio eventualmente? inizia con il peso e il diametro . la moneta da te postata è un ducato o fiorino largo d'oro seconda meta del 1400 . dovrebbe pesare c.ca 3,5 g ed avere un diametro di c.ca 33 mm vedendo la foto non credo sia buono. ciao peso 3,7 g diametro: 19mm Per essere oro è oro, l'ho fatto valutare... allora in questo caso vale il peso dell'oro è un chiaro riconio fatto sicuramente da qualche orafo . Forse un monile massikx Cita
Il collezionista Inviato 26 Gennaio, 2011 #10 Inviato 26 Gennaio, 2011 E' chiaramente una riproduzione moderna. Vale il peso dell'oro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..