Vai al contenuto
IGNORED

Cambi di faccia Nazionale


Risposte migliori

Va bene, allora il Consiglio Europeo, che ha dettato le linee guida per l'emissioni delle monete, non avrebbe mai sancito il fatto che non possono essere messe figure religiose o altro sulle monete, ma chi decide che un avvenimento o un politico come JFK non abbia avuto un peso nella storia del nostro Continente, ci sarà materialmente una persona od un collegio di persone (burocrati) che decidono in materia, se dare fondo alle lamentele di uno Stato membro che ha da obbiettare sul disegno che appare su una moneta, od ogni volta si deve riunire il Consiglio Europeo con tutti e 27 per decidere se deve essere rappresentata una cosa od un altra sulle monete?

Comunque continuo a pensarla nello stesso modo, sono sempre dei burocrati che dicono si o no ad un immagine di una moneta, La storia d'europa è legata al Mondo intero di cui tutti facciamo parte, e se un giorno si volesse rappresentare Sailor Moon perchè ha intrattenuto milioni di bambini non vedo dove sia il male, l'unica cosa che potrei eccepire è che sulle monete non siano rappresentati simboli che inneggino ad odi razziali e possano dare adito a fomentazioni di ogni genere, per il resto ogni tema è ben accetto, non so come la pensi tu ma l'UE è nata per unire i Popoli e non per dividerli.

Il "collegio di persone (burocrati)" decide sulla base di regole stabilite all'inizio dal "collegio di persone (burocrati)" composto dai capi di governo degli stati dell'UE. A te evidentemente sarà ben accetto avere Sailor Moon sulle monete ma ai burocrati nazionali che decidono le cose evidentemente non è proprio per niente ben accetto. Se questo principio non ti piace è con loro che te la devi prendere, non sparare a caso come se a comandare in UE fosse la Commissione europea.

Troppo lunga la storia,(che io conosco molto bene visto che e' il mio ambiente di lavoro)per spiegarla in un post.Consiglio d Europa o no credo che ciom che ho scritto "sia esattamente conforme all'originale e alla realta'".'Ma non ho ne voglia ne intenzione di mettermi a spiegare le cose qui in 800mila righe.E' cosi,chi ci crede bene,chi non ci crede andra' a pensare che Cristo e' morto dal freddo...

...si, infatti non è morto di freddo: l'ha ucciso il "collegio di persone (burocrati)".

Link al commento
Condividi su altri siti


Il "collegio di persone (burocrati)" decide sulla base di regole stabilite all'inizio dal "collegio di persone (burocrati)" composto dai capi di governo degli stati dell'UE. A te evidentemente sarà ben accetto avere Sailor Moon sulle monete ma ai burocrati nazionali che decidono le cose evidentemente non è proprio per niente ben accetto. Se questo principio non ti piace è con loro che te la devi prendere, non sparare a caso come se a comandare in UE fosse la Commissione europea.

...si, infatti non è morto di freddo: l'ha ucciso il "collegio di persone (burocrati)".

All'epoca forse non esistevano.Si accoppava la gente e via😉 Modificato da Luca1984
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Riprendo in mano la discussione per avere conferme circa lo stato di conformità delle varie Nazioni.

Stando ai miei aggiornamenti gli Stati conformi alle disposizioni UE sono: Andorra, Belgio, Cipro, Città del Vaticano, Estonia, Finlandia, Irlanda, Lettonia, Malta, Monaco, Paesi Bassi (che si sono adeguati con la nuova serie del 2014), Portogallo, San Marino, Slovacchia e Spagna.

Mentre ancora in attesa delle dovute variazioni sono: Austria, Francia, Germania, Grecia, Italia, Lussemburgo e Slovenia.

Mi confermate quanto ho detto?

Qualcuno sa se di queste Nazioni, qualcuno ha in programma variazioni del proprio lato nazionale nel breve periodo?

Ciao.. Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,che io sappia no.Anche perche' l'unione Europea ha dato solo linee guida non dictat.Pare anche abbastanza ovvio che questi Stati,visto che non hanno effigi nelle monete che possano "scadere",o le faranno nuove perche' lo vogliono fare,oppure,non essendo appunto "obblighi" e non dovendole cambiare per motivi contingenti,rimarranno cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Riprendo in mano la discussione per avere conferme circa lo stato di conformità delle varie Nazioni.

Pare proprio che queste rimarranno così, e in casi come quello italiano sarebbe illogico apportare modifiche visto che le variazioni da fare sarebbero minime. Anche la Grecia è "in regola", perchè la ripetizione sul lato statale del valore in caratteri greci non è considerata inutile (non si dovrebbe farlo quando i caratteri sono gli stessi del lato comune, cosa del tutto superflua).

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Buonasera a  tutti, 

recupero questo post per informare , pare , che San Marino cambierà le immagini presenti sulle sue monete per la circolazione nel 2017 

 

Qualcuno ne sa di più ?

 

e la mia collezione di 2€ CC + 2€ ordinari per tipologia cresce sempre più esponenzialmente.......................

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, b8b8 dice:

Buonasera a  tutti, 

recupero questo post per informare , pare , che San Marino cambierà le immagini presenti sulle sue monete per la circolazione nel 2017 

 

Qualcuno ne sa di più ?

 

e la mia collezione di 2€ CC + 2€ ordinari per tipologia cresce sempre più esponenzialmente.......................

http://collezionieuro.altervista.org/blog/san-marino-possibile-cambio-facce-monete-euro-ordinarie-2017/?doing_wp_cron=1474053693.7092859745025634765625

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 ore fa, @ndy92 dice:

Ad ora mi pare che i bozzetti non siano ancora stati pubblicati.

Assolutamente no. Non trapela nulla. L'unica certezza è che cambieranno le monete..., e infatti lo specificano nel loro programma 2017 !

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.