Vai al contenuto
IGNORED

Convegno Genova 2011


Risposte migliori

Dalla lontana Ancona, se non ho impegni lavorativi, vorrei proprio venire!!!

sapriamo bene!!

é un bel convegno? vale la pena

Modificato da lollone
Link al commento
Condividi su altri siti


"é un bel convegno? vale la pena".

Ciao.

Ci sono stato l'anno scorso e devo dire, in tutta franchezza, che non mi è piaciuto.

Location poco accattivante (volevo scrivere squallida....ma forse è eccessivo), pochi espositori (in 20 minuti li avevo già girati tutti), insomma. dal mio punto di vista è stato un convegno molto modesto.

Poi dipende da dove arrivi.....se sei in zona, tanto vale farci un saltino per passarci un'oretta; sei sei fuori mano (come è per me) forse è meglio attendere un altro appuntamento numismatico più "stimolante".

E infatti quest'anno non ci andrò.

Saluti.

Michele

Modificato da bizerba62
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con bizerba62, i padiglioni della fiera non sono particolarmente attraenti e il numero di espositori è basso..

personalmente credo che se sarà una bella giornata di sole ci andrò con la famiglia sfruttando l'occasione per fare una gita, portare i pupi all'acquario e fare una passeggiata a Genova, altrimenti no.

M :P

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti l'anno scorso era al padiglione C.

Ho scritto D, perchè così ho letto qui

http://www.treniecartolinesicilia.it/convegni_e_fiere.htm

Per quanto riguarda i padiglioni, sono progettati per ospitare panfili, quindi per un convegno di collezionismo l'ambiente risulta dispersivo.

Chiaramente non siamo a livello di Verona.

vado a memoria

monete antiche, tre banchetti

medievali, diversi banchetti (sei?) con prezzi alti, o senza prezzi, o con prezzi "cifrati"

moderne e euro, una dozzina di espositori con 4 o 8 banchetti ciascuno.

Non solo monete,

molti banchetti di francobolli, schede, cartoline, venditori di cataloghi, di raccoglitori e accessori.

Poi ci sono quelli che non vogliono pagare dazio e posteggiano sul piazzale antistante. Ogni anno sono più numerosi.

Il convegno è comunque un occasione per far incontrare gli iscritti e permettere gli scambi o gli acquisti già concordati via email.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ne vale sempre la pena, è un modo sempre utile per aggiornarsi "dal vivo" sull'andamento del mercato e poi c'è sempre la recondita speranza di fare "l'affare" - I latini dicevano; " Nihil est magnum somnianti'" ( Niente è straordinario a coloro che sognano")

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con bizerba62, i padiglioni della fiera non sono particolarmente attraenti e il numero di espositori è basso..

personalmente credo che se sarà una bella giornata di sole ci andrò con la famiglia sfruttando l'occasione per fare una gita, portare i pupi all'acquario e fare una passeggiata a Genova, altrimenti no.

M :P

Nel caso potresti sempre fare una visita ai musei di Strada Nuova (collezione numismatica inclusa) ma, forse, i bambini gradirebbero, di più, l'acquario (non saprei, non l'ho mai visto...). Di fronte all'area dell'expo, dove c'è l'acquario, puoi sempre fare un salto al Palazzo San Giorgio. I reperti del piroscafo di Raffaele Rubattino (monete incluse) potrebbero piacere anche a loro

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


Nel caso potresti sempre fare una visita ai musei di Strada Nuova (collezione numismatica inclusa) ma, forse, i bambini gradirebbero, di più, l'acquario (non saprei, non l'ho mai visto...)...

Chi lo sa... Ieri ho beccato Michelangelo, uno dei miei due figli (due anni e mezzo) in giro per casa con una moneta di un euro nella mano sinistra che aveva trovato nello svuotatasche dell'ingresso di casa e una lente d'ingrandimento nella mano destra che aveva preso dalla mia scrivania... Quando gli ho chiesto cosa stesse facendo mi ha risposto: "sto studiando una moneta"... Mi sono emozionato...

M :P

Modificato da mamoph
Link al commento
Condividi su altri siti


Chi lo sa... Ieri ho beccato Michelangelo, uno dei miei due figli (due anni e mezzo) in giro per casa con una moneta di un euro nella mano sinistra che aveva trovato nello svuotatasche dell'ingresso di casa e una lente d'ingrandimento nella mano destra che aveva preso dalla mia scrivania... Quando gli ho chiesto cosa stesse facendo mi ha risposto: "sto studiando una moneta"... Mi sono emozionato...

M :P

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


a me non dispiace affatto il Convegno di Genova che, insieme a Verona, Bologna ed altri 4/5 meritano di essere visti.

E' chiaro che, per l' amico Bizerba è quasi improponibile, venendo dalla bellissima Sardegna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

ciao, due settimane all'appuntamento annuale.

Proviamo a vedere chi potrebbe esserci, senza impegno, in base anche alle edizioni passate :

adamaney

bavastro

cembruno 5500

dizzeta

enraz

fra crasellame

gaspare

giampy 2004

giovanna

luke-idk

oento

ho dimenticato sicuramente qualcuno :unsure:...

speriamo di vederci e anche di vedere volti nuovi, anche "foresti",

magari dalla Corsica.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Chi lo sa... Ieri ho beccato Michelangelo, uno dei miei due figli (due anni e mezzo) in giro per casa con una moneta di un euro nella mano sinistra che aveva trovato nello svuotatasche dell'ingresso di casa e una lente d'ingrandimento nella mano destra che aveva preso dalla mia scrivania... Quando gli ho chiesto cosa stesse facendo mi ha risposto: "sto studiando una moneta"... Mi sono emozionato...

M :P

Adesso però fagli vedere qualche Gorgone...anzi, magari la prossima volta lo trovi con una di quelle... biggrin.gif

Dimenticavo il saluto... :P

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a me piacerebbe venire visto che nel 2008/2010/2009 ci sono venuto magari con il Cemb e chissà con chi altri :)

mandami un messaggio privato, vediamo se riusciamo ad organizzarci ;).

Se non ti sento, tra qualche giorno ti contatto io, OK?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi piacerebbe venire ma credo che...

è già tanto se convinco la mi mamma a farmi fare quelli vicini + Bologna e Verona... :rolleyes:

fai un sacco di coccole a tua mamma, vedrai che qualcosa otterrai :P :P ;)

Speriamo dì incontrarci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a me piacerebbe venire visto che nel 2008/2010/2009 ci sono venuto magari con il Cemb e chissà con chi altri :)

mandami un messaggio privato, vediamo se riusciamo ad organizzarci ;).

Se non ti sento, tra qualche giorno ti contatto io, OK?.

ok Bruno contattami a meno che succeda qualcosa d'imprevisto ci sono ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

ci siamo.

la giornata si preannuncia ottima, per una passeggiata sul lungomare di corso Italia, dopo gli acquisti...

ricordarsi

fotocamera

elenco mancolista

monete o quant'altro da scambiare/ mostrare agli altri iscritti

e soprattutto budget

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.