Blackrunner86 Inviato 7 Gennaio, 2011 #1 Inviato 7 Gennaio, 2011 (modificato) Allego due monetine delle quali ignoro periodo e natura... chi mi aiuta? Diametri 2 e 1.4 cm Modificato 7 Gennaio, 2011 da Blackrunner86 Cita Awards
rick2 Inviato 7 Gennaio, 2011 #2 Inviato 7 Gennaio, 2011 quella di sinistra e` ottomana si legge qustantinia , costantinopoli la data di accessione del sultano 1255 e l anno di regno sopra che e` il settimo serve peso e diametro per capire il valore. Cita
rick2 Inviato 7 Gennaio, 2011 #3 Inviato 7 Gennaio, 2011 la seconda non e` ne turca ne ottomana ma non capisco cosa possa essere ha la data del 1271 AH pensavo persia o afghanistan , ma dallo stile non credo che possa essere ciao Cita
Blackrunner86 Inviato 7 Gennaio, 2011 Autore #4 Inviato 7 Gennaio, 2011 grazie mille. queste monete sono indecifrabili se non si ha un minimo di esperienza. I diametri sono 2 cm per quella in mistura e 1,4 per quella in rame ma il peso nn so fornirtelo Ah. a cosa corrispondono gli anni da te indicati in date occidentali? Grazie mille Cita Awards
Mnelao Inviato 8 Gennaio, 2011 #6 Inviato 8 Gennaio, 2011 Per la seconda, ha ragione Luke_id : si tratta di un 1/4 di harube ah1281, Abdul Haziz, zecca di Tunisi. Cita
luke_idk Inviato 8 Gennaio, 2011 #7 Inviato 8 Gennaio, 2011 grazie mille. queste monete sono indecifrabili se non si ha un minimo di esperienza. I diametri sono 2 cm per quella in mistura e 1,4 per quella in rame ma il peso nn so fornirtelo Ah. a cosa corrispondono gli anni da te indicati in date occidentali? Grazie mille In questo documento, ho inserito anche le conversioni fra calendari Cita
Blackrunner86 Inviato 8 Gennaio, 2011 Autore #8 Inviato 8 Gennaio, 2011 grande....utilissimo Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..