Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Ciccio14

Euroteca

Risposte migliori

Ciccio14

Ho trovato nel Forum una discussione dove un utente chiedeva dove era possibile trovare i quadri per collezionare le monete, ci sono state molte risposte ma nessuna vera soluzione. Io posseggo una Euroteca completa dove sono presenti i primi 12 Stati, mi chiedevo se conoscevate la ditta che li produceva e se esiste una cornice per collezionare gli altri Stati (San Marino, Città del Vaticano, Monaco...). Confido nelle vostre conoscenze ed allego una immagine di una Euroteca identica alla mia per far capire di cosa sto parlando a che non la conosce...

post-23739-0-39562700-1294496516_thumb.g

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BlackEuros

Non lo so,collezionando solo serie ufficiali non me ne intendo.

A me non piace per niente,se devo essere sincero,questa Euroteca,grafica grossolana e mancano i 3 mini-stati,Slovenia e Slovacchia.

Poi anche l'Estonia,ma essendo più vecchio ci sta.

Scusa,ma se ti compri una serie ufficiale non è meglio?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciccio14

l'Euroteca risale al 2002... comunque la grafica è abbastanza piacevole, e per la mia collezione va più che bene... io volevo solamente venire a conoscenza di una eventuale Euroteca anche per i commemorativi e per gli altri stati... tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diabolik73

Grazie, già perlomeno è qualcosa...

Ritengo il tuo atteggiamento alquanto arrogante.

Nessuna risposta è dovuta.

Vedrai che appena possibile altri collezionisti ti forniranno delle informazioni utili.

Modificato da Diabolik73

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciccio14

Non sono stato per niente arrogante, ho solamente risposto per un fatto di educazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diabolik73

Non sono stato per niente arrogante, ho solamente risposto per un fatto di educazione.

Secondo me rispondendo "già perlomeno è qualcosa" sminuisci l'intervento di Euripe, il quale ti ha fornito alcune indicazioni utili.

Naturalmente rimane una mia considerazione personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciccio14

Credo sià difficile sminuire il sui intervento visto che davanti c'è un "Grazie"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rorone

Penso che nessuno intervenga perché, a meno di clamorose smentite, non è stato fatto un prodotto simile a quello indicato nella foto iniziale per monete in euro di "nazioni" quali San Marino, Vaticano e Monaco. Probabile che sia stato fatto per le nazioni di recente ingresso in zona euro, quali Malta, Cipro, Slovenia, Slovacchia ed Estonia, ma personalmente non ho ancora visto in circolazione prodotti simili.

Anche una ditta italiana ha prodotto un quadro Euro simile a quello della tua foto, lo trovi in questa discussione, simile a quella che tu stesso hai qui aperto.

Così come è possibile reperire varie altre informazioni su quadri euro: esempio 1; esempio 2; esempio 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kagome

Ciao a tutti, io da non molto ho iniziato a collezionare le monete e volevo chiedervi dove avevate comprato l'euroteca.. mi interessa anche solo quella dei primi 12 stati. Ve ne sarai davvero grata visto che non riesco a trovarla da nessuna parte.

Vi ringrazio in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tm_NPZ

Nemmeno a me piacciono i quadri per le monete. Le preferisco in collezione nei loro folder o nelle divisionali. Comprerei prodotti simili al limite se avessi tutte le serie doppie, così da metterne "in mostra" una parte e un'altra appunto conservarla.

Naturalmente sono opinioni soggettive, io li ritengo oggetti superficiali ma pensiamo di appendere un quadro simile in un ufficio o in un'attività commerciale: piacerebbe sicuramente!

Concordo con quanto detto pure sul fatto dei Mini-Stati... sarebbe bello ci fosse l'alloggiamento pure per essi ma la difficoltà di reperimento scoraggia il collezionista medio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti