Vai al contenuto
IGNORED

50 cent 1919 contorno rigato


Risposte migliori

bordo rigato, usura da circolazione,

MB-BB ad essere buoni ;)

per caso volevi sapere se aveva un plusvalore per la rigatura a metà?.............no nessun valore in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

no volevo sapere se e` rigata principalmente , la rigatura mi pareva strana

tutto li

cosa vale per curiosita` ?

per sapere se l ho pagata cara o meno

questa è la classica monetina da ciotola, le ho viste a 50 centesimi di euro quest' estate in ferie ad un mercatino (precisamente a Sarzana).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me non è poi così brutta: arriva al BB, che per un 1919 rigato è già una conservazione di tutto rispetto. Se qualcuno trova nelle ciotole dei '19 rigati così a 50 centesimi me li prendo tutti io, e sono disposto a pagarveli anche 2 o 3 Euro!

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


E' circolata, sì, ma la trovo ancora molto bella ed un BB potrebbe starci.

Finora una del 1919 non l'ho mai trovata nelle cotole :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Finora una del 1919 non l'ho mai trovata nelle cotole :(

Sarebbe una bella fortuna

qBB ci sta tutto

Qualcuna se ne trovano, come qualche 2 lire del 26, 10 cent impero del 36, ho trovato anche un ape del 19...

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me qBB. Mi ricordo che un po' di tempo fa, all'associazione numismatica bolognese, mi era stato offerto un esemplare lievemente migliore (BB circa) a ben 50 euro, quindi se è stata presa a "prezzo di ciotola" è sicuramente un affare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


su queste purtroppo la conservazione la fa da padrona

visto che queste han circolato per qualche anno e poi nel 1927 o 28 si decise di farle rientrare per rigarle in modo che non venissero confuse con le 5 lire aquilino emesse nel 1926

per cui trovare monete rigate in alta conservazione e` dura.

addirittura per i 50 cent rigati in FDC si parla di migliaia di euro (secondo me non ne vale la pena , ma e` un altro discorso)

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Secondo me non è poi così brutta: arriva al BB, che per un 1919 rigato è già una conservazione di tutto rispetto. Se qualcuno trova nelle ciotole dei '19 rigati così a 50 centesimi me li prendo tutti io, e sono disposto a pagarveli anche 2 o 3 Euro!

Concordo in pieno.

Bella moneta, mi piace, e conoscendo la tua filosofia, hai fatto un piccolo affaruccio! ;)

ciao!!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.