rick2 Inviato 8 Gennaio, 2011 #1 Inviato 8 Gennaio, 2011 che mi dite di questa 13mm 1 grammo a me sembra una imitazione barbara dell urbs roma , con busto elmato a sinistra e 2 gemelli sotto la lupa che ne dite ? provenienza ciotola (come al solito :D ) grazie Cita
Exergus Inviato 8 Gennaio, 2011 #3 Inviato 8 Gennaio, 2011 Molto interessante. Direi anch'io che si tratta di una imitativa, lo stile è più che rude, e ai caratteri visibili al dritto non riesco proprio a dare un senso, non si adattano nè ad VRBS ROMA, nè (ipotizzando un mulo) a CONSTANTINOPOLIS. Complimenti, bella pescata !!! Ciao, Exergus Cita
Flavio_bo Inviato 9 Gennaio, 2011 #4 Inviato 9 Gennaio, 2011 complimenti davvero, moneta molto interessante! Cita
pinga78 Inviato 9 Gennaio, 2011 #5 Inviato 9 Gennaio, 2011 complimenti questo è un altro colpetto dei tuoi eh.. e bravo rick ;) Cita
rick2 Inviato 10 Gennaio, 2011 Autore #6 Inviato 10 Gennaio, 2011 (modificato) questa l ho trovata nella ciotola da 1 sterlina ! siamo tutti daccordo che e` una URBS ROMA , a me sembrava cosi , ma e` molto rozza come stile. c e` qualcuno che ha altri particolari ? cioe che periodo e` stata emessa ? dove e` stata emessa e cosi via pensavo circa 335-350 come anno di emissione e sul luogo pensavo fuori dai confini , al contrario delle imitative di tetrico che erano fatte in Gallia che ne dite ? Modificato 10 Gennaio, 2011 da rick2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..