JacopoDuffmanVolpato Inviato 9 Gennaio, 2011 #1 Inviato 9 Gennaio, 2011 Io ho una banconota da 20 reichsmark...... Se non sbaglio stampata a Berlino, il 22 Gennaio 1929 Vorrei sapere il valore e la tiratura. Qualcuno me lo può dire?? Grazie a tutti. Cita
apulian Inviato 10 Gennaio, 2011 #2 Inviato 10 Gennaio, 2011 dovrebbe trattarsi di questa qui ci sono diverse combinazioni di firme, ma solitamente vale pochi spiccioli. Cita
petronius arbiter Inviato 10 Gennaio, 2011 #3 Inviato 10 Gennaio, 2011 La banconota di apulian, in questa conservazione, vale un paio di euro, se fosse FDS (fior di stampa, perfetta, mai circolata) ne varrebbe una decina in più. Si tratta di una banconota comune, per la quale c'è effettivamente qualche combinazione di lettere e firme più rara, ma se sono circolate si parla comunque di 10-15 euro. La tiratura esatta non la conosco, ma sicuramente nell'ordine delle centinaia di milioni di pezzi, visto che è stata ristampata di continuo fino al 1945. petronius :) Cita
ray-ban Inviato 10 Gennaio, 2011 #4 Inviato 10 Gennaio, 2011 L'unica che vale qualcosa in BB è la G serie f,g,h,j,k che arriva a 30 euro, 150 in FDS. Oppure la F serie q,r,s,t,u 25 in BB e 120 in FDS. Tutto il resto dai 3 euro BB ai 15-50 in FDS. Se poi hanno timbri del Belgio o Lussemburgo aumenta un po'. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..