Vai al contenuto
IGNORED

Antonino Pio


cliff

Risposte migliori

In asta ora sulla baia:

Asta N° 220720858882

Opinioni?

E' un sesterzio decisamente non comune ma per me patina, fondi, barba e capelli hanno subito un bel restauro. Meglio pero' di altri interventi che si vedono di solito, cosa ne pensate?

post-2689-0-72906600-1294657311_thumb.jp

post-2689-0-52338200-1294657344_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


A giudicare dalla mano che tiene la moneta, il venditore dovrebbe essere un nostro vecchio "amico", anche se penso che utilizzi diverse identità (sempre francofone, in ogni caso).

Sono d'accordo con te sul fatto che i ritocchi, che sicuramente ci sono, sono fatti con maggior rispetto dello stile originario di quanto spesso non accada.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dici che e' il lussemburghese che ora si appoggia a venditori francesi (o il contrario, venditori francesi che fanno restaurare dal lussemburghese..) ?

In effetti sembra una mano piu' gentile e una patina meno verde smeraldo del solito, da notare pero' al rovescio come sono bucherellate e corrose le figure mentre il fondo risulta liscio (e' stato sicuramente abbassato). C'e' anche la possibilita' che ci sia un po' di fotoritocco direttamente sulle immagini: mi sembrano molto soft e leggermente fuori fuoco, e' una cosa voluta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente il rovescio è (ri)fatto meglio, il ritratto pur migliore di altri che abbiamo visto in precedenza, lascia ancora un po' perplessi.

Certo che è già a 600 euro a oltre giorni dalla scadenza. :blink:

A me sembra di riconoscere sempre la mano del "lussemburghese".

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che è già a 600 euro a oltre giorni dalla scadenza. :blink:

Quest'asta mi puzza sempre di piu'...l'utente con feedback a 129 che continua a fare piccoli rilanci anche su se' stesso quando e' gia' vincitore momentaneo della moneta ha un comportamento non molto razionale...mi puzza di compare o altra utenza del venditore che sta aiutando a tirare su il prezzo. Purtroppo questi giochetti piacciono ad ebay perche' alla fine le sue commissioni sono piu' alte, per questo ora con i nomi utenti oscurati non e' piu' possibile seguire e smascherare tali comportamenti scorretti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che è già a 600 euro a oltre giorni dalla scadenza. :blink:

Quest'asta mi puzza sempre di piu'...l'utente con feedback a 129 che continua a fare piccoli rilanci anche su se' stesso quando e' gia' vincitore momentaneo della moneta ha un comportamento non molto razionale...mi puzza di compare o altra utenza del venditore che sta aiutando a tirare su il prezzo. Purtroppo questi giochetti piacciono ad ebay perche' alla fine le sue commissioni sono piu' alte, per questo ora con i nomi utenti oscurati non e' piu' possibile seguire e smascherare tali comportamenti scorretti.

E' senz'altro possibile, pochi giorni fa ho smascherato in modo inequivocabile un caso di offerte a trabocchetto e l'ho denunciato a eBay.

Voglio proprio vedere se prenderanno provvedimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non è il lussemburghese è un suo... discepolo, per quanto riguarda il ritratto di Antonino Pio... beh, vedete quello al link:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220712980998

Stavolta almeno ci assomiglia.

Se poi volete un Adriano col lifting:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220688388521

Ciao

Illyricum

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


A giudicare dalla mano che tiene la moneta, il venditore dovrebbe essere un nostro vecchio "amico", anche se penso che utilizzi diverse identità (sempre francofone, in ogni caso).

Sono d'accordo con te sul fatto che i ritocchi, che sicuramente ci sono, sono fatti con maggior rispetto dello stile originario di quanto spesso non accada.

stavolta però non ha le mani sporche di patina, le ha lavate prima ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non è il lussemburghese è un suo... discepolo, per quanto riguarda il ritratto di Antonino Pio... beh, vedete quello al link:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220712980998

Stavolta almeno ci assomiglia.

Se poi volete un Adriano col lifting:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220688388521

Ciao

Illyricum

;)

Mi sa che in Francia e dintorni si è trasferita una colonia di bulgari, o forse spediscono là la merce, chissà.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per parlare con più cognizione di causa personalmente avrei bisogno di maneggiarne direttamente qualcuna, ma costano troppo per togliersi lo sfizio. :D

Quello che mi lascia dubbioso è il fatto che le differenze stilistiche siano in genere decisamente più marcate di quanto non si riscontri nelle monete pur variamente ritoccate, che frequentano ormai anche le aste canoniche.

Allo stato io ipotizzo che si tratti di monete "da ciotola", come direbbe rick2, rilavorate e ripatinate per essere vendute a multipli del loro valore originario.

Ma può essere che mi sbagli e che siano fatte oggi di sana pianta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Deve essere la stessa mano del lussemburghese, nel rovescio vedo sempre i" piedi di legno" delle figure :D in piu' qui c'e' il viso dell'imperatore che sembra abbia sbattuto contro un camion in piena velocita' :D e gli si è pure gonfiato il collo!! :lol: A parte gli scherzi si vedono i segni dei ritocchi fatti e di come il viso sia stato rimpicciolito.

Modificato da oldx
Link al commento
Condividi su altri siti


Queste monete "rifatte" mi ricordano quelle veccie signore che non si rassegano all'età!

Per contro come ci sono i gerontofili ,ci sono anche gli amatori di queste monete

che non badano al prezzo,pur di accaparrarsele. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.