riccardom70 Inviato 10 Gennaio, 2011 #1 Inviato 10 Gennaio, 2011 Buonasera, dovendo conservare delle monete in argento italiane ( 500 lire caravelle ecc.. ) volevo sapere se i raccoglitori BUSTE PORTAMONETE IN PPL FAVORIT in PPL ( polipropilene ) sono di buona qualità, visto che ho letto sul forum che bisognerebbe evitare quei contenitori in PVC . Non vorrei ritrovarmi le monete rovinate . Grazie Cita
Liutprand Inviato 10 Gennaio, 2011 #2 Inviato 10 Gennaio, 2011 Come più volte ribadito da queste pagine, quei contenitori di plastica sono da evitare, ti consiglio i vassoi ricestiti di velluto, aiutano anche a fare delle patine pregevoli. Cita
riccardom70 Inviato 10 Gennaio, 2011 Autore #3 Inviato 10 Gennaio, 2011 Come più volte ribadito da queste pagine, quei contenitori di plastica sono da evitare, ti consiglio i vassoi ricestiti di velluto, aiutano anche a fare delle patine pregevoli. Grazie per la risposta ma io non posso usare per motivi di spazio e per la qualità delle monete ( non pregiatissime ) i contenitori e pannelli in velluto . Ciao Cita
Andreix Inviato 15 Febbraio, 2011 #4 Inviato 15 Febbraio, 2011 (modificato) Come più volte ribadito da queste pagine, quei contenitori di plastica sono da evitare, ti consiglio i vassoi ricestiti di velluto, aiutano anche a fare delle patine pregevoli. Grazie per la risposta ma io non posso usare per motivi di spazio e per la qualità delle monete ( non pregiatissime ) i contenitori e pannelli in velluto . Ciao Ciao secondo me non significa che se non hai monete pregiatissime allora è meglio che eviti i vassoi :) io anche non ho monete di chissà quale rarità ma preferisco che almeno quello che ho per adesso si conservino bene e non si rovinino :) Saluti Andrea Modificato 15 Febbraio, 2011 da Andreix Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 15 Febbraio, 2011 #5 Inviato 15 Febbraio, 2011 Salve, Ha provato a prendere in considerazione i vassoi in fioccato?se di buona qualità sono economici e di buon effetto, credo ideali per le monete di "non particolare pregio". Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..