Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
riccardom70

Conservazione monete argento

Risposte migliori

riccardom70

Buonasera, dovendo conservare delle monete in argento italiane ( 500 lire caravelle ecc.. ) volevo sapere se i raccoglitori BUSTE PORTAMONETE IN PPL FAVORIT in PPL ( polipropilene ) sono di buona qualità, visto che ho letto sul forum che bisognerebbe evitare quei contenitori in PVC . Non vorrei ritrovarmi le monete rovinate .

Grazie

post-23493-0-28401400-1294666375_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand

Come più volte ribadito da queste pagine, quei contenitori di plastica sono da evitare, ti consiglio i vassoi ricestiti di velluto, aiutano anche a fare delle patine pregevoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riccardom70

Come più volte ribadito da queste pagine, quei contenitori di plastica sono da evitare, ti consiglio i vassoi ricestiti di velluto, aiutano anche a fare delle patine pregevoli.

Grazie per la risposta ma io non posso usare per motivi di spazio e per la qualità delle monete ( non pregiatissime ) i contenitori e pannelli in velluto .

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andreix

Grazie per la risposta ma io non posso usare per motivi di spazio e per la qualità delle monete ( non pregiatissime ) i contenitori e pannelli in velluto .

Ciao

Ciao secondo me non significa che se non hai monete pregiatissime allora è meglio che eviti i vassoi :) io anche non ho monete di chissà quale rarità ma preferisco che almeno quello che ho per adesso si conservino bene e non si rovinino :)

Saluti Andrea

Modificato da Andreix

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

providentiaoptimiprincipis

Salve,

Ha provato a prendere in considerazione i vassoi in fioccato?se di buona qualità sono economici e di buon effetto, credo ideali per le monete di "non particolare pregio".

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti