Vai al contenuto
IGNORED

1... rublo?

Risposte migliori

Inviato

questa mi venne regalata da un compagno di classe in seconda media :lol: (anche lui era interessato ma non lo sento da tempo anche perche non ha il pc...)

uploated whit ImageShack.us

scansione0005w.jpg

uploated whit ImageShack.us

scansione0006w.jpg

Awards

Inviato

Esatto, si tratta di un rublo della federazione russa. In questo documento, di cui inserisco un estratto, ho inserito un piccolo aiuto per riconoscere le legende russe

NUMERI RUSSI IN LETTERE

Spesso, sulle monete russe e/o sovietiche il valore facciale è indicato in lettere

1 = ОДИН

2 = ДВА

3 = ТРИ

4 = ЧЕТЫРЕ

5 = ПЯТЬ

6 = ШЕСТЬ

7 = СЕМЬ

8 = ВОСЕМЬ

9 = ДЕВЯТЬ

10 = ДЕСЯТЬ

15 = ПЯТНАДСАТЬ

20 = ДВАДСАТЬ

50 = ПЯТДЕСЯТЬ

100 = СТО

NOMI DELLE MONETE RUSSE IN LETTERE

Nel corso degli anni, la dicitura delle monete russe (rubli e copechi) è variata diverse volte, in seguito all’evoluzione storica della lingua e dell’alfabeto russi. Inoltre, i plurali delle parole russe differiscono, a seconda dei numeri, cui le parole stesse sono abbinate.

Rubli:

РУБЛЕЙ

РУБЛЯ

Rublo:

РУБЛЬ

РУБΛЬ

Copechi:

КОПѣЙ

КОПѣЙКИ

КОПѣЕКЪ

КОП

КОПЕЕК

КОПЕЙКИ

Copeco:

КОПѣЙКА

КОПЕЙКА

• 1 anno dopo...
Inviato

Salve, sono un nuovo utente del forum. Qualcuno ha info circa la\le zecca\e russe??? Mi pare di capire che ce ne siano 2, Mosca e S.Pietroburgo ... qualcuno conferma?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.