ultimo_etrusco Inviato 15 Marzo, 2004 #1 Inviato 15 Marzo, 2004 asse di augusto che posseggo da un po di tempo. mi direste a vista d'occhio quanto sarebbe il suo valore? ciao e alla prossima moneta Cita
ultimo_etrusco Inviato 15 Marzo, 2004 Autore #2 Inviato 15 Marzo, 2004 ecco la foto (mi e' partito post senza) Cita
ADMIN Reficul Inviato 18 Marzo, 2004 Staff ADMIN #3 Inviato 18 Marzo, 2004 La moneta è comune, poi visto lo stato di conservazione... tienila come pezzo di storia non come pezzo di valore!! ;) Cita Awards
yafet_rasnal Inviato 18 Marzo, 2004 #5 Inviato 18 Marzo, 2004 evidate di fare affermazioni come "vado in cerca di monete antiche" perche' tale pratica e' contro legge.... ;) Cita
ultimo_etrusco Inviato 18 Marzo, 2004 Autore #6 Inviato 18 Marzo, 2004 non si potrebbero neanche comperare e vendere,,se la vogliamo fare precisa! mi sembra che oltre 50 anni o li sia gia antica,allora me sa che siamo in parecchi out limits.ma questo non e' il luogo e il momento per parlare di certe cose ciao... Cita
yafet_rasnal Inviato 18 Marzo, 2004 #7 Inviato 18 Marzo, 2004 E' molto diverso possedere moneta di cui non si puo' provare la provenienza e l'andare in cerca di monete antiche....nel secondo caso si finisce dentro per un bel po. Cita
ultimo_etrusco Inviato 18 Marzo, 2004 Autore #8 Inviato 18 Marzo, 2004 la parola cerca nel caso delle monete ha molti significati ognuno le' cerca' a modo suo,quelle di cui parli tu (dubbia provenienza)potrebbero essere anche di chissa chi.ma vengono sempre dalla terra,e comunque la detenzione e' sempre reato, passso e chiudo Cita
fabricl_2000 Inviato 18 Marzo, 2004 #9 Inviato 18 Marzo, 2004 Te lo consgilio pure io di non gridare ai quattro venti che cerchi monete, per legge tutto ciò che ha + di 50 anni deve essere consegnato alle autorità, che valutano se è d'interesse archeologico o meno. Anche se magari quello che hai trovato non lo è, potresti passare brutti momenti, non è come la legislazione dell' Inghilterra o della Svizzera, che credo saprete com'è. Cmq possedere monete non è un reato, devi solo garantire dove le hai comprate e per le monete di dubbia provenienza, di certo le autorità non vanno a colpire il privato in buona fede (basta vedere tutti i mercatini...) , ma chi le vende. Cita
yafet_rasnal Inviato 18 Marzo, 2004 #10 Inviato 18 Marzo, 2004 Cio' che ti dico deriva da un lungo dialogo informale con un capitano di un reparto della tutela dei beni storici.... ;) Cita
Giovenaledavetralla Inviato 9 Aprile, 2004 #11 Inviato 9 Aprile, 2004 Se ti interessa al negozio di mia moglie ci sono anche libri per l'identifacazione di monete. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..