Vai al contenuto
IGNORED

Scudi 5 lire Falsi e quale vero


Risposte migliori

Ciao, e benvenuto nel forum,

le monete pubblicate, sono presubilmente tutte false, ( direi al 100% ;) ), fare un elenco dei relativi motivi non è certo breve.

La rubrica Falsi, sicuramente ti porterà esempi molteplici anche delle stesse monete pubblicate nel collegamente da te postato.

Già venedndo le foto, ne scaturisce un'idea poco piacevole, è una sensazione non semplice da spiegare, che probabilmente cresce .... con gli anni e con l'esercizio.

Comunque solo per farti qualche esempio, con le monete da te postate:

http://img405.imageshack.us/i/dscn3083g.jpg/

il famoso 5 lire dell'1..., moneta irraggiungibile per molti...., già questo fatto ha il suo peso, comunque moneta (in questo caso) pessima, dal colore alla perlinatura(soprattutto) ed anche dall'immagine del RE.

Per passare al famoso e bellisimo 5 lire del '14, moneta di rara bellezza, qui basta vedere la differenza di spessore del bordo ad ore 12 ed ad ore 6......

http://img228.imageshack.us/i/dscn3082.jpg/

qui altra bella monetona il 5 lire per l'Eritrea di Umberto II, guarda la perlinatura, ed il bordo quasi inesistente, la scritta irregolare....

http://img402.imageshack.us/i/dscn3078c.jpg/

comunque motete di questa tipologia, se in vendita sulla B... al 99,9999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999

sono false.

Saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


No nessuna vendita su B....

le foto le ho tatte io le monete sono "mie" per caso

una so di mio che al 99% è falsa ma le altre per me è un pò difficile dirlo non sò

Mettiti il cuore in pace...... sono tutte pat.......

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


No nessuna vendita su B....

le foto le ho tatte io le monete sono "mie" per caso

una so di mio che al 99% è falsa ma le altre per me è un pò difficile dirlo non sò

Mettiti il cuore in pace...... sono tutte pat.......

saluti

TIBERIVS

non mi aspettavo di certo che fossero autentiche ma almeno dei bei falsi

inlluminatemi su qualche dettaglio che lo dimostri cosi per conoscerle megio solo a vista io non riesco,anche tra foto di 2 autentiche mi sembrano tutte diverse

grazie

Modificato da alex_val
Link al commento
Condividi su altri siti


tite quello che volete ma il D/ del 5 lire dell'1 non è la prima volta che lo vedo! c'è una discussione nella sezione falsi e c'era un 5 lire con la stessa immagine del D/... non sò se è la stessa moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

tite quello che volete ma il D/ del 5 lire dell'1 non è la prima volta che lo vedo! c'è una discussione nella sezione falsi e c'era un 5 lire con la stessa immagine del D/... non sò se è la stessa moneta...

Forse...

Modificato da coins
Link al commento
Condividi su altri siti


eccola, l'avevo vista qualche settimana fà, qualcuno c'è cascato a quanto pare falso :(

Questa non è un falso.... ma c'è scritto COPY oo)

saluti

tiberivs

si, no scusa mi sono confuso con questa: da notare che il falso di alex, quello con la scritta COPY e questo hanno lo stesso taglio di capelli del re, simile ma non uguale all'originale (vedi immagine del catalogo) per quanto possano essere bravi non saranno mai perfetti

falso, quello vero... XD da notare l'inserzione: da sgombero cantine ottime le condizioni come da foto non essendo esperto in materia vendo con formula visto e piaciuto fa fede la foto non accetto restituzione

Modificato da ggpp The Top
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No nessuna vendita su B....

le foto le ho tatte io le monete sono "mie" per caso

una so di mio che al 99% è falsa ma le altre per me è un pò difficile dirlo non sò

Mettiti il cuore in pace...... sono tutte pat.......

saluti

TIBERIVS

non mi aspettavo di certo che fossero autentiche ma almeno dei bei falsi

inlluminatemi su qualche dettaglio che lo dimostri cosi per conoscerle megio solo a vista io non riesco,anche tra foto di 2 autentiche mi sembrano tutte diverse

grazie

Ciao,

alla risposta 2 di ho evidenziato solo alcuni scarni punti da cui potresti partire con la tua osservazione, sicuramente non esaustivi per la vastità del problema, però a questo punto sfogliati un po' di pagine della rubrica falsi, e sicuramente ti sarà d'aiuto.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


tutte false.

ok false grazie a tutti, io ho postato per capirne i particolari le differenze dagli originali

se mi potete far capire, per esempio come è stato detto dalla inregolarita del bordo di quella del 1914 Vittorio Emanuele 3 cavalli briosi ecc.

io aggiungo la inperdetta forma del melograno del Napoleone imperatore del 1812

potete dirmi altro oltre a dire che sono falsi?

grazie della vostra collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti


eccola, l'avevo vista qualche settimana fà, qualcuno c'è cascato a quanto pare falso :(

Questa non è un falso.... ma c'è scritto COPY oo)

saluti

tiberivs

si, no scusa mi sono confuso con questa: da notare che il falso di alex, quello con la scritta COPY e questo hanno lo stesso taglio di capelli del re, simile ma non uguale all'originale (vedi immagine del catalogo) per quanto possano essere bravi non saranno mai perfetti

falso, quello vero... XD da notare l'inserzione: da sgombero cantine ottime le condizioni come da foto non essendo esperto in materia vendo con formula visto e piaciuto fa fede la foto non accetto restituzione

ok grazie ggpp The Top hai colto nel segno :)

Link al commento
Condividi su altri siti


eccola, l'avevo vista qualche settimana fà, qualcuno c'è cascato a quanto pare falso :(

Beh, almeno il venditore lo ammette. Ti dirò, un mio amico di Desenzano sul Garda acquista falsi (a prezzo amicissimo) per studio o per tappa buchi... A me la sua pratica non piace, ma ciò dimostra che c'è chi lo fa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non esistono bei falsi o brutti falsi ma solo falsi per un Numismatico.

Ci sono i falsi d'epoca,che hanno circolato insieme alle buone,come gli euro falsi di oggi tra duecento anni! Questi posso capire che vengano collezionati ma a volte costano di più delle monete originali.

Per riconoscere un falso ci vuole l'originale di paragone! ;)

Notte F.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.