Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1910 F F R T


Risposte migliori

Chi di voi mi conosce sa che ricerco sempre piccoli difetti di conio negli esemplari di eccelsa qualità, oggi vi propongo un' altra liretta aggiunta alla mia collezione con il difetto di conio F F R T

La moneta era periziata qFdc/ Fdc, a voi eventuali commenti, vi assicuro che la moneta è davvero bella le mie foto sono quello che sono

Saluti

Marco post-9225-0-67134300-1294851248_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


P.s. Se volete faccio la foto agli altri fert e al resto del bordo per farvi capire la qualità di conio, sono tutti ben impressi nodi rosette e fert perfetti

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta decisamente è in alta conservazione, le foto sono quel che sono (come le mie :P ).

Per il FERT non diventerei matto perchè ce ne sono parecchie ;)

Si si lo so che è un difetto conosciuto Cembruno, ho postato la moneta con tale difetto solo perche in alta conservazione e con questa particolarità ... so che tale errore non aggiunge valore però mi da sempre da pensare quando trovo errori nelle ghiere.

nessun altro esprime pareri sulla moneta ?

Qualcuno ha scudi con questa particolarità da postare o F K R T ?

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


...quella dei fert può essere una curiosità...ma di poco conto...mi solffermerei invece sulla qualità molto alta, di questa monetina...è decisamente bellina... :D ...qFDC per me!

...il tuo monetiere bello vellutato sta prendendo forma!!!!! :lol: :lol: ...e sostanza!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...quella dei fert può essere una curiosità...ma di poco conto...mi solffermerei invece sulla qualità molto alta, di questa monetina...è decisamente bellina... :D ...qFDC per me!

...il tuo monetiere bello vellutato sta prendendo forma!!!!! :lol: :lol: ...e sostanza!

renato

si, il monetiere inizia a prendere una sostanza, ogni pezzo lo scelgo con cura, è difficile non avere fretta ... vorrei vederlo completo in 2 giorni ma per fortuna i soldi non sono moltissimi e devo spenderli con parsimonia. Sul qFdc posso capirti, i segnetti al dritto ci sono ... però la foto è a grandezza piazza ricordiamoci anche questo !!!

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


...quella dei fert può essere una curiosità...ma di poco conto...mi solffermerei invece sulla qualità molto alta, di questa monetina...è decisamente bellina... :D ...qFDC per me!

...il tuo monetiere bello vellutato sta prendendo forma!!!!! :lol: :lol: ...e sostanza!

renato

si, il monetiere inizia a prendere una sostanza, ogni pezzo lo scelgo con cura, è difficile non avere fretta ... vorrei vederlo completo in 2 giorni ma per fortuna i soldi non sono moltissimi e devo spenderli con parsimonia. Sul qFdc posso capirti, i segnetti al dritto ci sono ... però la foto è a grandezza piazza ricordiamoci anche questo !!!

Saluti

Marco

si infatti! qua puoi vedere segnetti quelli che in mano sono leggerissimi segni di contatto, e vedi come leggeri segni di contatto qualcosa che in mano non si vede

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Esemplare in alta conservazione , complimenti per il criterio adottato nei tuoi acquisti

Marco auguri per la tua collezione

Ti ringrazio Piergi00 mi fanno molto piacere i tuoi complimenti vista la tua esperienza...

P.s. è tanto che non noto nuovi post tuoi ... non compri piu ?

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un difetto di conio abbastanza diffuso, ne ho una anch'io, piuttosto è veramente eccellente lo stato di conservazione

Si si lo so che il difeto è comune diventa bello da notare quando il conio è particolarmente bello e quindi fa presurre errori umani nel montare i coni

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno ha scudi con questa particolarità da postare o F K R T ?

Saluti

Marco

Io ho qualche moneta col FKRT, un 5 lire di V.E. II in cui e ben visibile. Ma sono cose comuni.

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta decisamente è in alta conservazione, le foto sono quel che sono (come le mie :P ).

Per il FERT non diventerei matto perchè ce ne sono parecchie ;)

Si si lo so che è un difetto conosciuto Cembruno, ho postato la moneta con tale difetto solo perche in alta conservazione e con questa particolarità ... so che tale errore non aggiunge valore però mi da sempre da pensare quando trovo errori nelle ghiere.

nessun altro esprime pareri sulla moneta ?

Qualcuno ha scudi con questa particolarità da postare o F K R T ?

Saluti

Marco

Questa foto è un po' vecchiotta ma...

http://www.monetedelregno.altervista.org/show_image.php?url=image_hd/ve2/DETTAGLIO_5%20LIRE_1874_M.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Danieles, ma in questo caso è F E K T con evidente K = a R senza la parte in alto della R ... esistono esemplari F K R T dove è la E a diventare K, questo è molto piu raro da vendere.

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Danieles, ma in questo caso è F E K T con evidente K = a R senza la parte in alto della R ... esistono esemplari F K R T dove è la E a diventare K, questo è molto piu raro da vendere.

Saluti

Marco

Eh si, hai ragione... attendiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.