Vai al contenuto
IGNORED

Mi aiutate con i valori?


Risposte migliori

mi hanno proposto l'acquisto delle monete sottoscritte...sapete dirmi il valore di ogni singola moneta??? grazie mille in anticipo!

10 C. Ape 1925 Buono

10 C. Ape 1941 Pessime condizioni e in un punto anche pigiato

20 C. 1940 (Q.tà 3) FDC (tranne 1 che ha una macchia di non so cosa)

20 C. 1941 (Q.tà 3) FDC

20 C. 1942 (Q.tà 3) FDC

2 L. 1940

Sono 12 monete in totale!

Link al commento
Condividi su altri siti


mi hanno proposto l'acquisto delle monete sottoscritte...sapete dirmi il valore di ogni singola moneta??? grazie mille in anticipo!

10 C. Ape 1925 Buono

10 C. Ape 1941 Pessime condizioni e in un punto anche pigiato

20 C. 1940 (Q.tà 3) FDC (tranne 1 che ha una macchia di non so cosa)

20 C. 1941 (Q.tà 3) FDC

20 C. 1942 (Q.tà 3) FDC

2 L. 1940

Sono 12 monete in totale!

le monete che hai elencato sono tutte molto comuni e valgono circa tra i 5 e i 15 di euro (qualcosa di più il 2 lire del 1940) l'una solo se in vero fdc altrimenti le trovi nelle ciotole dei mercatini a 50 cent l'una.

i 10 centesimi ape sono stati coniati fino al 1937 quindi ne deduco che il 10 centesimi del 1941 sia della serie impero

Modificato da darman1983
Link al commento
Condividi su altri siti


ti riporto le valutazioni del catalogo gigante (attenzione le quotazioni del catalogo vanno prese un po' con le pinze nel senso che in alcuni casi sono molto esagerate rispetto al reale valore di mercato)

le quotazione sono riferite a monete delle seguente conservazione: BB-SPL-FDC

10 c ape 1925 4-20-70

10 c impero 1941 0-1,5-18

20 c 1940 0-3-22

20 c 1941 0-3-22

20 c 1942 0-3-22

2 lire 1940 2-15-100

ti volevo inoltre ricordare per le prossime volte che hai iniziato la discussione nella sezione errata del forum in quanto questa è dedicata agli approfondimenti per discussioni riguardanti valutazioni economiche e di conservazioni devi postare nella sezione:

"Altre discussioni relative alle monete del Regno d'Italia"

Modificato da darman1983
Link al commento
Condividi su altri siti


comunque le 10 C ape 1941, non sono impero, sono proprio ape se non ricordo male!

dite che sia una patacca?

arriva al 37 l' ape, tutto il resto può essere di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se non erro sono le stesse monete che in un'altra discussione dici che un tuo professore ha proposto di venderti. Ora, a parte i giudizi morali su un professore che usa gli studenti per raccattare qualche euro, va detto che il materiale proposto è comunissimo e praticamente di nessun valore numismatico. Lo dico perchè dubito fortemente che i pur comunissimi 20 cent Impero siano davvero FDC; alla meglio saranno SPL, e in conservazioni similari qualche tempo fa ne avevo letteralmente una sporta, che ho pian piano regalato a ragazzini che iniziavano a collezionare. Al tuo prof puoi tranquillamente comunicare che il materiale che vorrebbe venderti non ha praticamente alcun valore di mercato; se fosse una persona onesta non c'è alcun dubbio che vista la tua passione te le omaggerebbe di sua spontanea volontà. Se nonostante tutto insiste nel volere che gliele paghi, io gli direi no grazie.

In ogni caso anche ad andarle a comprare in un qualsiasi mercatino, queste monete in blocco non meriterebbero di essere pagate più di un paio di Euro in totale.

Link al commento
Condividi su altri siti


per come conosco questo prof non me le omaggerebbe fidatevi! però sicuramente gli dico che su ebay un blocco di 6 monete di queste costa 1 euro!

purtroppo io non le compro da ebay perchè non ho la postapay e quindi se devo fare un vaglia per 1 euro mi costa 8 euro! e non mi conviene...quando compro qualche oggetto su internet, specialmente libri, pago tutto in contrassegno per questo motivo appunto!

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo io non le compro da ebay perchè non ho la postapay e quindi se devo fare un vaglia

Non devi avere necessariamente la PostePay per acquistare , se il venditore accetta pagamenti con postePay Ti deve dare per forza di cose i suoi numeri della carta e il nome del titolare della carta a quel punto vai semplicemente in posta e effettui la ricarica su quel numero di carta. Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


10 C. Ape 1925 Buono - 50 centesimi

10 C. Ape 1941 Pessime condizioni e in un punto anche pigiato - nessun valore

20 C. 1940 (Q.tà 3) FDC (tranne 1 che ha una macchia di non so cosa) - non e' FDC sicuramente - nessun valore

20 C. 1941 (Q.tà 3) FDC - non e' FDC nessun valore

20 C. 1942 (Q.tà 3) FDC - non puo' essere FDC nessun valore

2 L. 1940 - nessun valore

totale non le comprerei nemmeno, al massimo dagli 50 centesimi se proprio le vuoi prendere, sono una fregatura.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.