MARCO B Inviato 12 Gennaio, 2011 #1 Inviato 12 Gennaio, 2011 Un pezzetto di rame meraviglioso per me =) che ne dite ? Saluti Marco Cita
MARCO B Inviato 12 Gennaio, 2011 Autore #2 Inviato 12 Gennaio, 2011 (modificato) Rovescio: Aspetto vostri commenti ... Saluti Marco Modificato 12 Gennaio, 2011 da MARCO B Cita
uncledear Inviato 12 Gennaio, 2011 #3 Inviato 12 Gennaio, 2011 (modificato) Aspetto vostri commenti ... Molto bella...ma non avevi detto che non ti piaceva il rame? :D Davide Modificato 12 Gennaio, 2011 da uncledear Cita
MARCO B Inviato 12 Gennaio, 2011 Autore #4 Inviato 12 Gennaio, 2011 si ma lei fa parte della serie 50enario... non puo mancare ... ufff è l'unico rame o qusi che ho in collezione saluti Marco Cita
uncledear Inviato 12 Gennaio, 2011 #5 Inviato 12 Gennaio, 2011 ufff è l'unico rame o qusi che ho in collezione e allora non lasciarla sola...l'occhio c'é...devi metterti soltanto al "lavoro"! :) Davide Cita
MARCO B Inviato 12 Gennaio, 2011 Autore #6 Inviato 12 Gennaio, 2011 ufff è l'unico rame o qusi che ho in collezione e allora non lasciarla sola...l'occhio c'é...devi metterti soltanto al "lavoro"! :) Davide preferisco l'argento ... ho un amore verso le lirette d'argento e gli acquilini ... è grande la passione anche per l'oro ma li l'investimento diventa fuori portata in molti casi ... però quelche pezzetto ogni tanto ci scappa Saluti Marco Cita
markcen Inviato 13 Gennaio, 2011 #7 Inviato 13 Gennaio, 2011 Bella!! complimenti per questa bella moneta Cita
renato Inviato 13 Gennaio, 2011 #8 Inviato 13 Gennaio, 2011 ...'sta moneta mi pare di conoscerla!!!!! :lol: :lol: :lol: ....il 10 centesimi 50enario è la mia passione...è una piccola opera d'arte con la sua allegoria.... ;) renato Cita
Ghera Inviato 13 Gennaio, 2011 #9 Inviato 13 Gennaio, 2011 Bella moneta complimenti, la conservazione è eccelsa. Ma non lasciarla sola (come rame): ha ragione Davide !!! :D Cita
MARCO B Inviato 13 Gennaio, 2011 Autore #10 Inviato 13 Gennaio, 2011 Bella moneta complimenti, la conservazione è eccelsa. Ma non lasciarla sola (come rame): ha ragione Davide !!! :D vorrei far compagnia alla sua sorellina maggiore da 50 lire... xD xD xD Cita
Matteo91 Inviato 13 Gennaio, 2011 #11 Inviato 13 Gennaio, 2011 Bella moneta complimenti, la conservazione è eccelsa. Ma non lasciarla sola (come rame): ha ragione Davide !!! :D vorrei far compagnia alla sua sorellina maggiore da 50 lire... xD xD xD molto bella marco! complimenti :) forse lo sfondo rosso non fa risaltare il reale colore della moneta ;) non ti piace neanche la serie "ape" per il rame? potresti prendere anche diverse chicche a poco prezzo..io un pensierino fossi in te ce lo farei :P complimenti per le monete che posti di recente..tutte in altissima conservazione.. Cita Awards
coins Inviato 13 Gennaio, 2011 #12 Inviato 13 Gennaio, 2011 Bella moneta complimenti, la conservazione è eccelsa. Ma non lasciarla sola (come rame): ha ragione Davide !!! :D vorrei far compagnia alla sua sorellina maggiore da 50 lire... xD xD xD Se fosse semplice comprarla come il rame..... :rolleyes: Cita
MARCO B Inviato 13 Gennaio, 2011 Autore #13 Inviato 13 Gennaio, 2011 avevo la serie spiga completa periziata ... venduta... e comprato tutto argento xD Ci mettero anni a riprendere la passione per il rame, ho troppa paura che si deteriori, visto che gli agenti chimici con cui vengono lavate per farle diventare rosse a lungo andare potrebbero fare danni ... Saluti Marco Cita
Littore Inviato 13 Gennaio, 2011 #14 Inviato 13 Gennaio, 2011 Complimenti per la nuova arrivata in collezione. Cita
MARCO B Inviato 13 Gennaio, 2011 Autore #15 Inviato 13 Gennaio, 2011 Complimenti per la nuova arrivata in collezione. Grazie littore, anche io ne sono fiero ... è bellisima e in questa conservazione anche se è una moneta comune ha una bellezza veramente apprezzabile ... forse piu che sulle sue sorelle maggiori. Saluti Marco Cita
Tm_NPZ Inviato 13 Gennaio, 2011 #16 Inviato 13 Gennaio, 2011 Rame o no è una moneta stupenda! :) Cita
regnoit1 Inviato 13 Gennaio, 2011 #17 Inviato 13 Gennaio, 2011 certo e' una gran bella moneta, senza dubbio, tant'e' che e' stata riprodotta anche sulle 2 lire d'argento, sulle 5 lire d'argento e sulle 50 lire d'oro. Cita
cembruno5500 Inviato 13 Gennaio, 2011 #18 Inviato 13 Gennaio, 2011 tutto il Cinquantenario è stupendo, la più bella in assoluto per me. Complimenti Marco per la moneta da 10 C. ;) Cita Awards
MARCO B Inviato 13 Gennaio, 2011 Autore #19 Inviato 13 Gennaio, 2011 certo e' una gran bella moneta, senza dubbio, tant'e' che e' stata riprodotta anche sulle 2 lire d'argento, sulle 5 lire d'argento e sulle 50 lire d'oro. purtroppo i 2 argenti mi mancano ... il 2 lire spero di metterlo presto in collezione ... per il 5 lire credo che dovro lavorare ancora parechio. Comunque nel monetiere 50 lire e 10 centesimi affiancati fanno la loro porca figura xD passatemi il termine Saluti Marco Cita
vwgolf Inviato 18 Gennaio, 2011 #20 Inviato 18 Gennaio, 2011 e Bellissima , come conservazione è per il disegno anche per me èuna delle più belle monete del regno. :) Cita
TIBERIVS Inviato 18 Gennaio, 2011 #21 Inviato 18 Gennaio, 2011 Moneta spettacolare,.... un po' meno la qualità della foto! Le monete devono essere fotografate in perpendicolare ( 90 gradi), onde evitare: lo sfocato su una parte di essa ( poca PD) riflessi e luci sovraesposte su parti del metallo, e non ultimo l'ovalizzazione di una cosa che in realtà e tonda. saluti TIBERIVS Cita
MARCO B Inviato 18 Gennaio, 2011 Autore #22 Inviato 18 Gennaio, 2011 Moneta spettacolare,.... un po' meno la qualità della foto! Le monete devono essere fotografate in perpendicolare ( 90 gradi), onde evitare: lo sfocato su una parte di essa ( poca PD) riflessi e luci sovraesposte su parti del metallo, e non ultimo l'ovalizzazione di una cosa che in realtà e tonda. saluti TIBERIVS Lo so tibrivs, il mio problema è la luce se sto a 90 gradi per fotografare faccio ombra sulla moneta... perchè devo stare molto vicino Saluti Marco P.s penso che cmq dlle foto si apprezzi abbastanza la pulizzia dei fondi, il colore bello e omogeneo e l'assenza di colpi si può cmq vedere =) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..