Vai al contenuto
IGNORED

ID MONETA!


Risposte migliori

moneta che trovi facilmente sui banchi di venditori polacchi di oggetti vari.

Probabile emissione provvisoria di riconi del 1900 circa, fatta alla fine della seconda guerra mondiale.

Moneta di nessun valore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato, non si attacca alla calamita, potrebbe essere originale???

è già qualcosa......però sembra arrugginita? per aver conferma che non sia un falso dovresti indicare il peso e il diametro e anche una foto del contorno....Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta originale è stata coniata nel 1908 sotto l'imperatore cinese Guangxu. È in argento, pesa 38,5 grammi e ha un diametro di 38,5 mm.

Controlla i dati che ti ho fornito. L'argento è facilmente identificabile e si differisce chiaramente da misture non calamitabili.

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta originale è stata coniata nel 1908 sotto l'imperatore cinese Guangxu. È in argento, pesa 38,5 grammi e ha un diametro di 38,5 mm.

Controlla i dati che ti ho fornito. L'argento è facilmente identificabile e si differisce chiaramente da misture non calamitabili.

Il peso è giusto, ma come faccio a calcolare il diametro???

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta originale è stata coniata nel 1908 sotto l'imperatore cinese Guangxu. È in argento, pesa 38,5 grammi e ha un diametro di 38,5 mm.

Controlla i dati che ti ho fornito. L'argento è facilmente identificabile e si differisce chiaramente da misture non calamitabili.

Il peso è giusto, ma come faccio a calcolare il diametro???

Misurala con un semplice centimetro!

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta originale è stata coniata nel 1908 sotto l'imperatore cinese Guangxu. È in argento, pesa 38,5 grammi e ha un diametro di 38,5 mm.

Controlla i dati che ti ho fornito. L'argento è facilmente identificabile e si differisce chiaramente da misture non calamitabili.

Il peso è giusto, ma come faccio a calcolare il diametro???

Misurala con un semplice centimetro!

Da parte a parte????

Link al commento
Condividi su altri siti


UP!!!!????

porta pazienza alessandro, appena viene letto da un esperto di questa monetazione Ti risponderà di sicuro, se devo giudicare dalla foto che hai postato per mè è falsa.....altro non so dirti. Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


dalla immagine che hai postato ho dei dubbi che sia autentica. Non ho mai visto monete in argento con tracce che assomiglino alla ruggine. Inoltre mi sembra lucente in alcuni punti, cosa che con l'argento non succede.

Fai una cosa: pulisci la moneta passandola tra le dita o con uno spazzolino per denti con del bicarbonato di sodio bagnato con acqua, fino ad eliminare le tracce di sporco. Poi fotografala di nuovo e proponila ad un nuovo esame.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.